come si pronuncia often

Come si pronuncia often in inglese?

Sembrerebbe una parola semplice da pronunciare, ma sapendo come è l’inglese non lo è proprio. La cosa positiva è che non c’è un modo corretto di pronunciare questa parola, ma come abbiamo già detto in passato l’accento che si ha e come si pronunciano certe parole definiscono la classe sociale di chi parla. In un paese classista come il Regno Unito molti fanno molto attenzione a queste cose. Forse meno tra i più giovani (si spera) ma è certamente importante per i più anziani.

Quindi often è pronunciato often con la t dalle classi ritenute basse, mentre le classi alte e la classe media ambiziosa non pronuncia la t solitamente. La regina non pronuncia mai la t e legge often come offan. 

Per spiegare meglio la cosa includo una lezione interessante proprio su questo e su parole simili che dovrebbero chiarire le idee una volta per tutte. Da notare che mentre in parole come soften o often potete  pronunciare la t o no e non sbagliate (al massimo vi prendono per un aristocratico) ci sono parole, come spiegato nella lezione, che hanno una t che non va mai letta, come listen, fasten o castle. 

Buona lezione!

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su