Avete mai pensato di cercare lavoro da Argos?

Argos ha circa 740 negozi in tutto il Regno Unito e quindi si tratta di un datore di lavoro da non trascurare, ultimamente ha però annunciato la chiusura futura di 75 negozi durante la trasformazione nei prossimi anni  da negozio della high street a online store per fare concorrenza a grossi nomi come  Amazon.

Argos è una formula abbastanza inconsueta, infatti i clienti entrano e ordinano i prodotti che desiderano da un catalogo. Dopo aver pagato i prodotti acquistati vengono prelevati dal magazzino e consegnati al cliente. Non avere un negozio tradizionale significa avere costi più bassi e infatti Argos è sempre stato uno dei posti più economici dove comprare prodotti per la casa, giocattoli, elettrodomestici e molto altro.

Foto: © Copyright Jim Goldsmith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Un lavoro da Argos può essere nei negozi, negli uffici, nella distribuzione, in call centre e anche posti per neo-laureati che verranno addestrati per diventare manager o per altri ruoli. Per molti di questi ruoli dovete fare domanda online qui, anche se volete fare il customer advisor, ovvero il soldato semplice nella gerarchia Argos. Alcuni stores ancora prendono in considerazione chi fa domanda direttamente, ma normalmente vi chiederanno di compilare un modulo e non prendono in considerazione i CV.

Come fare un colloquio di lavoro con Skype

La paga di un lavoro da Argos negli stores è poco più della minimum wage, ma essendo considerato un lavoro di passaggio da molti, esistono in effetti possibilità di fare carriera per chi invece rimane,  come succede in altre catene simili.

Vi serve un libro di grammatica inglese? 

Argos cerca anche autisti molto spesso, se vi interessa questo tipo di lavoro. Offre anche un graduate scheme per neo-laureati e lavoro negli uffici in tante aree dall’IT a risorse umane. Il vantaggio è che per lavorare negli stores, solitamente non richiedono esperienza.

Un lavoro da Argos potrebbe darvi esperienza e referenze per poter lavorare in altre catene di vendita al dettaglio.

lavoro da ArgosCome in altre catene è generalmente difficile passare a lavorare dai negozi agli uffici, la carriera solitamente viene fatta in verticale, se cominciate dai negozi farete carriera nei negozi, ma chiaramente ci sono eccezioni soprattutto per chi è già ‘skillato’.

Nel periodo prima di Natale solitamente verso la fine di ottobre cominciano ad assumere personale temporaneo ma questo è un lavoro tipico per gli studenti britannici quindi dovete affrettarvi se volete lavorare.

Foto: © Copyright Jaggery and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Offerte di lavoro a Birmingham per italiani

Quanto cominciate a lavorare vi metteranno quasi sicuramente nella warehouse a trovare la merce richiesta dai clienti, dovrete sollevare e trasportare scatole anche pesanti e salire su scalette a pioli ma spesso l’atmosfera è rilassata.

Dopo potrebbero spostarvi dietro al banco dove dovrete consegnare i prodotti al cliente giusto e metterli nei sacchetti o alle casse.

Qui sotto potete trovare le ultime offerte di lavoro nella vendita al dettaglio a Londra e nel Regno Unito