Lavoro da Caffe Nero; consigli su come fare domanda

Qui vi spieghiamo come fare domanda di lavoro da Caffe Nero se cercate un lavoro a Londra o nel Regno Unito, dovreste prima di tutto leggere questo articolo.

Se vi trovate a Londra e volete lavorare da Caffe Nero dovete visitare il loro sito del recruitment,  trovare un lavoro vicino a voi, seguire le istruzioni e fare domanda. Potete anche recarvi al loro recruitment centre al Covent Garden dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

In qualsiasi caso indicate in che zona di Londra volete lavorare o mettete la stazione più vicina a dove abitate.

Fuori Londra potete fare domanda sul sito e in certi casi anche chiedere direttamente agli store, ma non lasciate il CV alla prima persona che vedete.

Chiedete di parlare  con il supervisor o il manager e lasciate un CV fatto apposta indirizzato al manager del Caffè Nero di X con un profilo che spiega come mai volete lavorare per loro.  A Londra invece il recruitment è centralizzato e quindi quasi sempre vi diranno di seguire la procedura.

Se aprono un nuovo store quasi sicuramente faranno un colloquio di gruppo altrimenti è probabile che avrete un breve colloquio individuale.

Le domande che chiedono sono del tipo perché vuoi lavorare per Caffè Nero,  che esperienza hai di lavoro di gruppo, perchè credi sia importante dare un ottimo servizio.

Generalmente preferiscono persone che rimangono almeno sei mesi, non è il lavoro per voi,  se vuoi lavorare a Londra un paio di mesi.

Si trova facilmente un lavoro da Caffe Nero?

Di solito il primo passo è diventare un Trainee Barista e inizialmente vi faranno pulire molto i tavoli e i pavimenti.

Caffè Nero è un altra società che si vanta di avere molta promozione interna e quasi tutti cominciano a fare il Trainee Barista per poi passare ad altri ruoli, se capaci.

Indubbiamente non sono rari i casi di persone che sono diventati manager nel giro di un anno o due. La paga all’inizio è minimum wage e quindi avrete anche diritto a tax credits se fate almeno 30 ore.

Gli straordinari non programmati non vengono pagati e non danno una paga maggiore per le feste. Non ci sono nemmeno  sconti per il personale, ma quando uno lavora ha diritto a mangiare un panino, se lavora più di sei ore, e bere caffè.

Il lavoro da Caffè Nero è facile da trovare

Chi ha lavorato per Caffè Nero dirà sempre che è un lavoro molto pesante, tutti i baristi sono incoraggiati a servire almeno due clienti alla volta e quando non c’è molto da fare devono pulire.

Ma in compenso è abbastanza facile trovare lavoro da Caffe Nero e si tratta di un punto di partenza per molti, mentre studiano o cercano altro.

Certi stores sono sempre pieni e i baristi non si fermano mai. L’atmosfera dipende molto dal manager e personale di uno store quindi le esperienze possono essere molto diverse tra loro.

Nella nostra banca dati delle offerte di lavoro che puoi consultare gratuitamente abbiamo tante offerte di lavoro e segnaliamo anche lavoro da Caffe Nero e altri posti che cercano baristi e come fare domanda di lavoro direttamente.

Qui sotto potete vedere le ultime offerte di lavoro per barista a Londra e nel Regno Unito.

[jobs keywords=”barista”]

Altri articoli sul lavoro

[su_posts posts_per_page=”0″ tax_term=”9412″ order=”desc”]

4 commenti su “Lavoro da Caffe Nero; consigli su come fare domanda”

  1. Mi interesserebbe un lavoro di questo tipo, ora vivo in Italia ma posso cominciare a lavorare subito, giusto giusto il tempo di prenotare il volo. Sono stata due volte a Londra e mi piacerebbe viverci. Ho 34 anni, un bel sorriso e un inglese passabile. Contattatemi per un colloquio. Alicerostagni1983@hotmail.it

  2. Mi interesserebbe un lavoro di questo tipo, ora vivo in Italia ma posso cominciare a lavorare subito, giusto giusto il tempo di prenotare il volo. Sono stata due volte a Londra e mi piacerebbe viverci. Ho 34 anni, un bel sorriso e un inglese passabile. Contattatemi per un colloquio. Alicerostagni1983@hotmail.it

Rispondi

Torna su