lavoro da Marks & Spencer

Se volete lavorare nella vendita al dettaglio e avete relativamente poca esperienza potete considerare un lavoro da Marks & Spencer.

Molti si chiederanno come fare domanda di lavoro. Ci sono stores grande e negli ultimi anni spuntano come funghi anche negozietti piccoli che vendono solo cibo.

Quest’ultimi possono avere procedure diverse di selezione, ma per quanto riguarda gli stores, se volete un lavoro da Marks & Spencer vi conviene seguire la procedura ufficiale.

Marks & Spencer, chiamato comunemente anche M&S, ha oltre 700 stores nel Regno Unito e quindi è quasi impossibile non abitare vicino a uno.

Si tratta di un altra catena che ha una procedura di recruitment ben precisa e perdete solo tempo se entrate col vostro curriculum vitae. Per essere assunti dovete passare una serie di test che cominciano da come  compilate il modulo online.

Tutto quello che vi serve per avere un lavoro da Marks & Spencer lo trovate qui.  Se volete lavorare negli stores dovrete fare una ricerca geografica e vedere dove cercano personale e fare domanda seguendo le istruzioni.

Potete anche fare domanda per un lavoro da Marks & Spencer negli uffici e nella logistica in una varietà di ruoli. Se siete neo-laureati potete anche fare domanda per entrare nel loro graduate programme che ha un ottima reputazione per l’addestramento dato e le possibilità di carriera e sviluppo.

Cosa devo fare per avere un lavoro da Marks & Spencer?

Se avete compilato tutti i modulo richiesti in modo soddisfacente vi possono chiamare per un colloquio.

Notare che per i ruoli negli stores dovrete quasi sicuramente passare anche un role playing e quindi un buon inglese è assolutamente necessario, dovrete essere in grado di capire e farvi capire al volo.

Vi verrà data una situazione difficile da risolvere avrete cinque minuti per prepararvi e poi dovrete affrontare il finto cliente, spesso adirato.

Potrebbe esserci anche una fase di gruppo, ma questo dipende dal ruolo e dallo store.

Un colloquio mediamente dura 2 o 3 ore. Come sempre per questi tipi di lavoro il customer service  è importante quindi dovete mostrarvi sempre sorridenti e cordiali.

Aspettatevi anche una domanda su cosa sapete di M&S o perchè volete lavorare per loro.

Marks and Spencer ha generalmente la fama di essere un buon datore di lavoro, ha procedure molto rigide, ma questo a volte favorisce anche il personale che sa esattamente a che punto si trova e cosa deve fare per ottenere promozioni o aumenti.

10 articoli da leggere prima di fare il CV in inglese

Infatti a differenza di altri posti simili ci lavorano molti britannici anche non giovanissimi e non è un posto che assume solo immigrati perché costano poco e non si lamentano mai.

Se  cercate lavoro nel Regno Unito e non solo un lavoro da Marks & Spencer forse vi interessa uno dei seguenti:

1) abbiamo una banca dati con offerte di lavoro a Londra e in tutto il Regno Unito aggiunte tutti i giorni, molte di queste offerte di lavoro sono esclusive, ovvero non le trovate sui siti di annunci.

2) centinaia di articoli su come cercare lavoro, dove cercarlo, come fare il CV, come entrare in tanti settori diversi. Tutti scritti da persone che conoscono bene il mondo del lavoro britannico.

Potete vedere qui le ultime offerte in negozi e department stores a Londra e nel Regno Unito

Altri articoli sul lavoro

lavoro a Ipswich

Offerte di lavoro a Ipswich per italiani

Si trova un lavoro a Ipswich? Molti italiani ora guardano ad altre mete oltre a Londra e una di queste potrebbe essere Ipswich che è un centro in forte crescita e in una posizione geografica invidiabile. Ora ha poco meno di 150 mila abitanti ed è una delle città più vecchie del Regno Unito. Per il […]

0 comments
health visitor

Come diventare un health visitor

Un health visitor è un infermiere (usiamo il termine neutro, ma sono prevalentemente donne) che visita una famiglia dopo la nascita di un bambino. Generalmente sono a contatto con le ostetiche e sono quindi a conoscenza di tutti i nuovi bebè in una data zona. Le visite servono a dare un’occhiata al neonato, vedere quanto […]

0 comments

IMPORTANTE: Come farvi belli sul CV senza mentire

Ci sono tanti modi per farvi notare con un CV senza dover mentire. Basta semplicemente presentare le cose in un modo che vi mette sotto una buona luce. Occorre anche saper usare i termini giusti per far sembrare una cosa speciale anche  qualcosa di banale. Libro utile per fare un CV in inglese: The CV […]

0 comments