lavoro da Marks & Spencer

Se volete lavorare nella vendita al dettaglio e avete relativamente poca esperienza potete considerare un lavoro da Marks & Spencer.

Molti si chiederanno come fare domanda di lavoro. Ci sono stores grande e negli ultimi anni spuntano come funghi anche negozietti piccoli che vendono solo cibo.

Quest’ultimi possono avere procedure diverse di selezione, ma per quanto riguarda gli stores, se volete un lavoro da Marks & Spencer vi conviene seguire la procedura ufficiale.

Marks & Spencer, chiamato comunemente anche M&S, ha oltre 700 stores nel Regno Unito e quindi è quasi impossibile non abitare vicino a uno.

Si tratta di un altra catena che ha una procedura di recruitment ben precisa e perdete solo tempo se entrate col vostro curriculum vitae. Per essere assunti dovete passare una serie di test che cominciano da come  compilate il modulo online.

Tutto quello che vi serve per avere un lavoro da Marks & Spencer lo trovate qui.  Se volete lavorare negli stores dovrete fare una ricerca geografica e vedere dove cercano personale e fare domanda seguendo le istruzioni.

Potete anche fare domanda per un lavoro da Marks & Spencer negli uffici e nella logistica in una varietà di ruoli. Se siete neo-laureati potete anche fare domanda per entrare nel loro graduate programme che ha un ottima reputazione per l’addestramento dato e le possibilità di carriera e sviluppo.

Cosa devo fare per avere un lavoro da Marks & Spencer?

Se avete compilato tutti i modulo richiesti in modo soddisfacente vi possono chiamare per un colloquio.

Notare che per i ruoli negli stores dovrete quasi sicuramente passare anche un role playing e quindi un buon inglese è assolutamente necessario, dovrete essere in grado di capire e farvi capire al volo.

Vi verrà data una situazione difficile da risolvere avrete cinque minuti per prepararvi e poi dovrete affrontare il finto cliente, spesso adirato.

Potrebbe esserci anche una fase di gruppo, ma questo dipende dal ruolo e dallo store.

Un colloquio mediamente dura 2 o 3 ore. Come sempre per questi tipi di lavoro il customer service  è importante quindi dovete mostrarvi sempre sorridenti e cordiali.

Aspettatevi anche una domanda su cosa sapete di M&S o perchè volete lavorare per loro.

Marks and Spencer ha generalmente la fama di essere un buon datore di lavoro, ha procedure molto rigide, ma questo a volte favorisce anche il personale che sa esattamente a che punto si trova e cosa deve fare per ottenere promozioni o aumenti.

10 articoli da leggere prima di fare il CV in inglese

Infatti a differenza di altri posti simili ci lavorano molti britannici anche non giovanissimi e non è un posto che assume solo immigrati perché costano poco e non si lamentano mai.

Se  cercate lavoro nel Regno Unito e non solo un lavoro da Marks & Spencer forse vi interessa uno dei seguenti:

1) abbiamo una banca dati con offerte di lavoro a Londra e in tutto il Regno Unito aggiunte tutti i giorni, molte di queste offerte di lavoro sono esclusive, ovvero non le trovate sui siti di annunci.

2) centinaia di articoli su come cercare lavoro, dove cercarlo, come fare il CV, come entrare in tanti settori diversi. Tutti scritti da persone che conoscono bene il mondo del lavoro britannico.

Potete vedere qui le ultime offerte in negozi e department stores a Londra e nel Regno Unito

Altri articoli sul lavoro

Come cercare lavoro da ASDA

ASDA è una catena britannica  di supermercati che appartiene al colosso americano Walmart dal 1999. ASDA ha supermercati in tutto il Regno Unito e molti a Londra e punta sull’economico, quindi molto spesso i supermercati si trovano nelle zone meno benestanti. Oltre ai soliti lavori di supermercato ASDA cerca anche persone per l’amministrazione, IT, distribuzione […]

0 comments

IMPORTANTE: posso venire a lavorare in UK dopo il 29 marzo 2019?

Mancano solo due mesi e ancora non abbiamo una risposta definitiva. Ora molti danno per scontato che non ci sarà alcun accordo con la UE e quindi le cose si complicano. Possiamo solo elencare le diverse possibilità. UK fa accordo con UE la libertà di movimento continua fino al 31 dicembre 2020. Gli europei e […]

0 comments

Consigli per fare il curriculum vitae in inglese!

Sappiamo che per molti italiani fare un curriculum vitae in inglese è un grosso problema. Il problema principale non è solo una questione di lingua (anche se spesso anche quello è un problema) ma non avere capito come viene usato un curriculum vitae nel mondo del lavoro britannico. Non è un documento noioso che elenca […]

0 comments