Come trovare lavoro da Pret a Manger

Lavoro da Pret a Manger; cosa dovete fare per trovarlo

Volete un lavoro da Pret a Manger?

Se avete girato per Londra avrete certamente incontrato i negozi di Pret a Manger dove fanno e vendono sandwiches e  qualche dolcetto, espresso, cappuccino e alcune bibite.

Pret a Manger è uno di quei posti con il recruitment centralizzato che significa che hanno un centro di recruitment che smista tutte le domande di lavoro e poi decidono se assumere e per quale negozio.

Entrare in tutti i Pret a Manger con il proprio CV non serve a molto in genere (ok, ci sono sempre le eccezioni, ma non fateci troppo affidamento, se volete avere un lavoro seguite la procedura ufficiale, le scorciatoie nella maggioranza dei casi non funzioneranno). La loro politica ufficiale è quella di non accettare i CV, mentre conoscere qualcuno che già ci lavora è sempre utile.

Se siete a Londra avete due opzioni la prima è di presentarvi al loro recruitment centre che si trova a 173 Victoria Street, London, SW1E 5NA. Oppure potete fare domanda online qui

Il recruitment centre a Londra solitamente funziona molto bene ed è consigliato se volete un lavoro da Pret a Manger.  Se siete fuori Londra potete solo fare domanda online. Segnaliamo anche posti di lavoro da Pret nella nostra banca dati gratuita .

Dovete sempre mettere esempi nel CV

I vantaggi di un lavoro da Pret a Manger

A differenza di altri posti simili Pret a Manger paga meglio e potete mangiare quando siete in pausa pranzo, senza dovere pagare per quello che consumate.  La cosa negativa è che fanno i turni e quando cominciate presto si parla anche delle 5 del mattino, perchè ogni negozio prepara i propri panini freschi.

Se passate il primo colloquio verrete invitati a un giorno di prova in un loro negozio, alla fine della giornata  il team del negozio decide se tenervi o no. Se vi scartano vi pagheranno la giornata, se invece decidono di tenervi inizierete 10 giorni di training su tutti gli aspetti del lavoro con diversi test da passare per essere promossi a Team Member.

10 errori comuni che vengono fatti quando si cerca lavoro

I periodi di training non finiscono qui perchè Pret a Manger è una società che investe in molto addestramento e ha una politica di promozione interna.  Chiunque inizia e nel giro anche relativamente breve può progredire nel negozio o magari ottenere un posto di lavoro negli uffici o in altri ruoli (cosa però generalmente meno facile).

Offerte di lavoro a Nottingham per italiani

Come per altre catene simili è importante mostrarsi entusiasti al colloquio del brand Pret a Manger, per quanto possa sembrare strano, dovete quasi dare l’impressione di volere veramente lavorare per loro.

Indubbiamente ci sono anche manager con i piedi per terra che capiscono che per molti, se non la maggioranza, un lavoro da Pret a Manger è un modo come un altro per pagare l’affitto. Ci sono anche manager che sono realmente convinti che per voi  deve essere una vocazione lavorare da Pret a Manger. L’entusiasmo e il sorriso pronto sono però sempre richiesti.

Qui abbiamo un’ esperienza di una lettrice che ha lavorato per Pret a Manger che inoltre consiglia:

Di andare al colloquio saltando come un grillo, super sorridenti, preparatevi prima su tutto quello che ha a che fare Pret, vi faranno domande su quello e vi possono scartare se non sapete quando sono stati fondati o che ripieni hanno , vi scarteranno sicuramente se non siete sorridenti ed estroversi. Se vi scartano non potete fare domanda per altri 6 mesi’

Nella nostra sezione lavoro abbiamo anche tanti consigli su come fare un application form e altre dritte utili.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top