lavorare un mese a londra

Come trovare lavoro per un mese a Londra?

Una domanda che viene posta molto spesso da tanti è come trovare lavoro per un mese a Londra. A volte capita anche persone che vogliono lavoro per solo un paio di settimane, spesso in periodi come agosto e intorno Natale.

Allora come premessa bisogna dire che ora è impossibile farlo, bisogna avere un visto di lavoro per farlo e non esistono visti di lavoro per un mese. Sia il candidato che il datore di lavoro pagano per avere il visto e quindi non avrebbe comunque senso fare un visto solo per un mese. Certo, ci sono visti di un mese per chi lavora nel mondo dello spettacolo, ma bisogna avere un invito da un’organizzazione autorizzata dal governo. Non potete quindi farvi invitare da vostro cugino che ha un bar.

 

Posso entrare nel Regno Unito normalmente e poi cercare lavoro?

In teoria si certamente, in pratica molto meno. Prima di tutto, ci sono pene severe per i datori di lavoro che assumono clandestini (che sareste voi se siete privi di visto). Nessun datore di lavoro serio vuole rischiare la reputazione assumendo clandestini e quindi non troverete lavoro da Starbucks o Harrods. Potrete solo trovare da datori di lavoro che operano nel sottobosco e le nuove leggi per l’immigrazione che dovrebbero entrare in vigore nel 2022 criminalizzano di più l’assunzione di clandestini e anche chi viene a lavorare da clandestino.

Il problema è quindi che potrete lavorare solo per organizzazioni o individui disposti a commettere un reato. Inoltre se vi trovano rischiate la detenzione e l’espulsione. Qui puoi leggere l’aspetto legale della cosa.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
CV Perfetto in Inglese: Per Farti Avere Colloqui CV Perfetto in Inglese: Per Farti Avere Colloqui Nessuna recensione 2,69 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-05-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su