lavoro per un mese a Londra

Una domanda che viene posta molto spesso da tanti è come trovare lavoro per un mese a Londra. A volte capita anche persone che vogliono lavoro per solo un paio di settimane, spesso in periodi come agosto e intorno Natale.

Allora come premessa bisogna dire che niente è impossibile a Londra, alcuni trovano lavoro in poche ore e in questi casi l’idea di lavorare un mese a Londra non risulta tanto strana.

Ma la realtà  e che molti ci mettono almeno un paio di settimane a trovare lavoro, il che significa che lavorare per un mese diventa una cosa poco realistica. Altri ancora dopo un mese non hanno trovato lavoro. I fattori in gioco sono tanti, che vanno da come ci si presenta al periodo dell’anno; in gennaio e d’estate è nettamente più difficile trovare lavoro rapidamente.

Un’altra cosa da considerare è che in tanti posti (se non hanno solo bisogno un ruolo temporaneo) non vogliono una persona che resta solo un mese, assumere una persona nuova ha dei costi che un buon manager cerca sempre di minimizzare.  Ciò significa che spesso occorre mentire per essere presi in considerazione e affermare di rimanere un anno o due, quando invece si ha già il biglietto di ritorno.

L’altro problema è che per trovare un lavoro in regola, chiedere il NIN e fare il conto in banca non ha senso lavorare un mese. Ma molti italiani a Londra non vedranno di buon occhio chi viene a lavorare in nero anche per un periodo breve, specialmente ora con aria di Brexit e con chi vive qui che vuole dimostrare che gli immigrati non sono tutti incapaci di seguire le leggi e le usanze di un paese. Queste sono cose da considerare se cercate un lavoro per un mese a Londra.

Ci sono comunque possibilità di trovare qualcosa per periodi brevi e anche con alloggio in posti che non sono Londra, certo ciò significa darsi un po’ da fare molto prima della partenza per organizzare qualcosa.

Posso veramente trovare lavoro a Londra dall’Italia ?

Nella nostra banca dati abbiamo molti datori di lavoro che potete contattare anche per lavoro temporaneo. Spulciatela, preparate un CV decente dopo aver letto come farlo e datevi da fare.