CONDIVIDI
lavoro senza esperienza a Londra

Molti italiani arrivano a Londra proprio per fare esperienza di lavoro. In molti casi si trovano delusi perché il lavoro che non richiede esperienza esiste ma spesso non paga bene e non porta direttamente da nessuna parte.

Molti infatti sperano di poter fare un lavoro senza esperienza a Londra per un paio di anni e poi, una volta imparato l’inglese, fare domanda di lavoro nel settore di loro scelta.

Ci sono tre cose da notare, se volete fare carriera e dovete cominciare dal basso cercate sempre di farlo nel settore nel quale volete lavorare. Fare gavetta nei ristoranti quando volete un lavoro nella finanza, non sempre funziona. Se siete neo-laureati potrete buttare via tempo prezioso e molti datori di lavoro in settori competitivi, se devono prendere una persona senza esperienza nel campo preferiscono prendere uno appena laureato.

In molti casi potrete fare carriera internamente, certe società vi permettono di iniziare da barista e poi finire a lavorare nel marketing. Ma non tutte lo fanno, alcune per esempio,  limitano le possibilità di carriera ai ristoranti per chi lavora nei ristoranti. Quindi se fate il barista potrete diventare team leader e poi manager ma difficilmente riuscirete a lavorare nel marketing o nell’ufficio personale. Prima di passare due anni a lavorare per una compagnia, informatevi sulla loro politica di promozioni interne.

Terzo imparate bene a fare il CV, se sapete come farlo potrete vendere esperienza fatta in un settore per cercare lavoro in un altro. Se non sapete come farlo difficilmente otterrete colloqui.

Articoli su come trovare lavoro senza esperienza a Londra

Dove cercare un lavoro estivo a Londra o Gran Bretagna

In fondo all’articolo troverai le ultime offerte di lavoro estivo a Londra o nel Regno Unito. Alcune offerte sono esclusive e non le troverai altrove. Come tutti gli anni ci…

Commenta con Facebook

La differenza tra babysitter, nanny o au pair

A volte esiste confusione sulla differenza tra babysitter, nanny e au pair. Nel Regno Unito la babysitter è pagata ad ore senza contratto fisso e quindi può anche essere richiesta saltuariamente,…

Commenta con Facebook

Come cercare lavoro da Pizza Hut

Vale la pena cercare lavoro da Pizza Hut? Pizza Hut ha oltre 700 stores in tutto il Regno Unito ed è un altro posto da tenere in considerazione quando si…

Commenta con Facebook

Come trovare lavoro da Subway

In questo articolo spieghiamo come puoi cercare lavoro da Subway. Subway è una catena americana di stores che vende insalate e  panini che in pochi anni ha riempito Londra e…

Commenta con Facebook

Come cercare lavoro da Bella Italia

Se cercate un lavoro a Londra o nel Regno Unito e siete contenti di lavorare nella ristorazione di massa, potrete cercare lavoro da Bella Italia. Bella Italia  sono ristoranti che…

Commenta con Facebook

Come cercare lavoro da Argos

Avete mai pensato di cercare lavoro da Argos? Argos ha circa 740 negozi in tutto il Regno Unito e quindi si tratta di un datore di lavoro da non trascurare,…

Commenta con Facebook

Offerte di lavoro per barista a Londra e nel Regno Unito

Molti italiani scelgono di fare il barista a Londra e ci sono sicuramente molte offerte di lavoro in questo campo. Per barista si intende sempre la persona che fa il…

Commenta con Facebook

Come fare per lavorare da McDonalds

Tutti conoscono questa grossa catena di fast food anche se non tutti vengono a Londra con l’idea di lavorare da McDonalds. Ci sono opinioni contrastanti su McDonalds, alcuni diranno che…

Commenta con Facebook

Fare il bartender/barman nel Regno Unito

Da non confondere con il barista che è la persona che fa i caffè, specialmente cappuccini e espressi, il bartender serve alcolici dietro un banco che può essere in un…

Commenta con Facebook

Come trovare lavoro da Nandos

Nandos è una catena sudafricana di ristoranti che si ispira alla comunità portoghese del Mozambico e si specializza nella vendita del pollo al peri peri, in poche parole una catena estremamente…

Commenta con Facebook

Offerte di lavoro da kitchen porter a Londra

In cosa consiste il lavoro da kitchen porter? Il lavoro che spesso in italiano chiamiamo lavapiatti, ma raramente si tratta di lavare solo piatti, ma anche stoviglie, pavimenti, tavoli e…

Commenta con Facebook

Come trovare lavoro da Caffe Nero

Qui vi spieghiamo come fare domanda di lavoro da Caffe Nero se cercate un lavoro a Londra o nel Regno Unito, dovreste prima di tutto leggere questo articolo. Se vi…

Commenta con Facebook

Come trovare un lavoro da Primark

Molti ci chiedono come trovare un lavoro da Primark appena arrivati. Primark è una catena di negozi di abbigliamento economico che esiste dal 1969. Inizialmente si trovava solo in Irlanda,…

Commenta con Facebook

Come cercare lavoro da Burger King

Molti italiani appena arrivati nel Regno Unito cercano lavoro da Burger King o altri fast food. Il motivo è che questi fast food hanno sempre bisogno di personale e non richiedono…

Commenta con Facebook

Lavorare per i ristoranti Giraffe

La catena dei ristoranti Giraffe ha avuto una grande espansione anche grazie al loro acquisto da parte del supermercato Tesco. La catena esiste dal 1998 e ha 12 ristoranti solo a…

Commenta con Facebook

Come cercare lavoro ai ristoranti Strada

I ristoranti Strada hanno solo 13 anni e sono 65 in totale, molti dei quali si trovano a Londra. La catena ha un sito apposito per il recruitment che include…

Commenta con Facebook

Offerte di lavoro nella ristorazione a Londra

Probabilmente vedrete tante offerte di lavoro nella ristorazione a Londra. Dopo i baristi e i camerieri oggi diamo un occhiata alle offerte di lavoro per catering assistant che generalmente è…

Commenta con Facebook

Come fare per lavorare da Starbucks

Se volete lavorare da Starbucks continuate a leggere questo articolo. Starbucks ha centinaia di stores in tutto il Regno Unito e assume praticamente sempre personale. Gli stores di Starbucks generalmente non…

Commenta con Facebook

Come cercare lavoro da Domino Pizza

Se volete cercare lavoro da Domino Pizza dovete seguire le istruzioni e consigli che si trovano in questo articolo. Domino Pizza è una franchise di pizza consegnata a domicilio,  con…

Commenta con Facebook

Commenta con Facebook