parchi di londra (37)

Come usare il verbo can in inglese

Il verbo “can” è uno dei verbi più usati in inglese. È anche uno dei più confusi. In questo articolo, tratteremo sei esempi di come usare il verbo “can” in inglese. Discuteremo anche alcuni errori comuni che le persone fanno usando questo verbo.

Can you run?

Can I borrow your pen?

Can we stop at the coffee shop?

Can you pass me the salt?

I can’t believe that you did that!

I can’t wait for the weekend to come!

Come usare il verbo “can” in inglese

Il verbo “can” è uno dei verbi più comuni in inglese. Può essere usato in molti modi diversi ed è spesso confuso con altri verbi.

Il verbo “può” è usato per esprimere capacità, permesso o possibilità. Può essere utilizzato quando si fa una domanda o si fa una dichiarazione. Il verbo “can” è usato anche per parlare della capacità dei bambini di bere alcolici o se il tuo capo può licenziarti se non raggiungi il tuo obiettivo di vendita.

Il verbo “can” esprime capacità, permesso o possibilità, ma non ha lo stesso significato del verbo “could”. Ad esempio, quando si parla di bambini che bevono alcolici, non sarebbe corretto dire che could drink alcohol perché sono abbastanza grandi per farlo. In questi casi di tipo legale o puoi o non puoi, non c’è un forse. “Could” implica l’idea che qualcosa sia possibile; ‘no’ è una risposta definitiva. Insomma la differenza è praticamente uguale a quella tra può e potrebbe, in questo caso noi italiani siamo avvantaggiati, ci sono lingue che non hanno questa differenza e chi studia inglese fatica a capirlo.

La parola “can” ha molti usi importanti in inglese. È più comunemente usato per esprimere capacità o permesso al presente. Può anche essere usato per esprimere la capacità di fare qualcosa in futuro e può essere usato con verbi o nomi.

La parola “can” è in genere seguita da un verbo o un sostantivo, quindi devi scegliere con quale usarlo. Ad esempio, puoi usarlo con “I can see” o “I can here”.: Can you do the dishes? Yes, I can. I can swim a long distance. Da non confondere con il sostantivo, che significa lattina.

Rispondi

Torna su