Come usare Spareroom per trovare casa

Spareroom.co.uk è indubbiamente un ottimo modo per trovare velocemente una stanza a Londra. Ma dovete anche sapere come usare Spareroom per avere i migliori risultati.

Prima di tutto offre stanze senza dover pagare un’ agenzia. Come sappiamo tutti,  le agenzie serie richiedono molte referenze.

Quelle che non le chiedono offrono quasi sicuramente stanze in case fatiscenti a un prezzo superiore a quello di mercato.

Londra non ha affitti economici, ma offre tante stanze carine che non sono quasi mai in mano alle agenzie e dovrete cercarvele da soli.

Spareroom.co.uk vi offre un’ ampia selezione di stanze e a differenza di altri siti come Gumtree lo fa in modo molto organizzato e pulito che facilita la ricerca.

Troverete prima di tutto meno truffe, come sapete le truffe sono tante, ma gli annunci sospetti vengono segnalati e levati velocemente.

Inoltre su Spareroom trovate per ogni annuncio molta informazione importante che spesso manca in altri annunci. Se non siete esperti o padroni della lingua probabilmente non chiederete al telefono quando fissate un appuntamento e potrebbe farvi perdere solo tempo.

Dove sapere come usare Spareroom prima di farlo

Su Spareroom trovate scritto sull’annuncio se il padrone di casa è live in o live out. Non tutti vogliono avere il padrone di casa tra i piedi. Ma abitare con il padrone di casa vuol dire che avete pochissimi diritti e può per esempio sfrattarvi molto velocemente e facilmente.  Questa è perciò informazione che dovete sapere prima di decidere se andare a vedere una stanza o no.

Trovate poi dati su quante persone abitano in quella casa, quanti anni hanno e che fanno.  Se volete una casa tranquilla potete subito scartare l’annuncio che dice che la casa è abitata da 6 studenti dai 18 ai 22 anni.

Vi dice inoltre se potete fumare in casa o no e se dovete portare le referenze. Se siete appena arrivati e ancora non avete lavoro potete scartare subito gli annunci che chiedono le referenze.

Segue altra informazione tipo se c’è giardino, garage, internet. È importante controllare se chiedono il deposito e quanto vogliono e se le spese sono incluse.

Potete usare Spareroom senza pagare, ma avrete delle limitazioni

Spareroom.co.uk è gratuito, ma non avrete accesso agli annunci degli ultimi 7 giorni. Se state cercando seriamente casa a Londra vi conviene fare il pagamento Early Bird. Quest’ultimo vi permette di vedere anche gli ultimi annunci e di pubblicare un annuncio che verrà messo in alto.

41 termini inglesi che dovete sapere quando cercate casa

Sconsigliamo moltissimo di pubblicare annunci per cercare casa su internet su qualsiasi sito, se non siete pratici, perché purtroppo attirano solo i truffatori che sono veramente tanti, soprattutto se capiscono che siete stranieri e nuovi.

Non cercate MAI casa dall’Italia, se non sapete che state facendo. Prima di dare i soldi a qualcuno assicuratevi dell’esistenza della casa. Non credeteci anche se avete visto foto e documenti. Attenzione anche a chi vi propone un prezzo basso. 

Non solo risparmierete denaro ma eviterete delusioni e soprattutto truffe. Leggete anche tutti i nostri articoli sull’alloggio e i vostri diritti che è informazione indispensabile per chiunque intenda affittare a Londra senza farsi truffare.

 

Altri articoli sull’alloggio

[su_posts posts_per_page=”3″ tax_term=”288″ order=”desc” orderby=”rand”]

1 commento su “Come usare Spareroom per trovare casa”

  1. michael iadonisi

    Sito splendido.
    Solo un dubbio.
    Io sto cercando, in compagnia, una stanza doppia ma con due letti singoli. (twin bed). Ovviamente, dall’alto della mia incapacità, sembra la cosa più difficile del mondo trovare una doppia che non abbia un letto matrimoniale.
    Can you help me? =(

Rispondi

Scroll to Top