stanza in zona 1

Spareroom.co.uk è indubbiamente un ottimo modo per trovare velocemente una stanza a Londra. Ma dovete anche sapere come usare Spareroom per avere i migliori risultati.

Prima di tutto offre stanze senza dover pagare un’ agenzia. Come sappiamo tutti,  le agenzie serie richiedono molte referenze.

Quelle che non le chiedono offrono quasi sicuramente stanze in case fatiscenti a un prezzo superiore a quello di mercato.

Londra non ha affitti economici, ma offre tante stanze carine che non sono quasi mai in mano alle agenzie e dovrete cercarvele da soli.

Spareroom.co.uk vi offre un’ ampia selezione di stanze e a differenza di altri siti come Gumtree lo fa in modo molto organizzato e pulito che facilita la ricerca.

Troverete prima di tutto meno truffe, come sapete le truffe sono tante, ma gli annunci sospetti vengono segnalati e levati velocemente.

Inoltre su Spareroom trovate per ogni annuncio molta informazione importante che spesso manca in altri annunci. Se non siete esperti o padroni della lingua probabilmente non chiederete al telefono quando fissate un appuntamento e potrebbe farvi perdere solo tempo.

Dove sapere come usare Spareroom prima di farlo

Su Spareroom trovate scritto sull’annuncio se il padrone di casa è live in o live out. Non tutti vogliono avere il padrone di casa tra i piedi. Ma abitare con il padrone di casa vuol dire che avete pochissimi diritti e può per esempio sfrattarvi molto velocemente e facilmente.  Questa è perciò informazione che dovete sapere prima di decidere se andare a vedere una stanza o no.

Trovate poi dati su quante persone abitano in quella casa, quanti anni hanno e che fanno.  Se volete una casa tranquilla potete subito scartare l’annuncio che dice che la casa è abitata da 6 studenti dai 18 ai 22 anni.

Vi dice inoltre se potete fumare in casa o no e se dovete portare le referenze. Se siete appena arrivati e ancora non avete lavoro potete scartare subito gli annunci che chiedono le referenze.

Segue altra informazione tipo se c’è giardino, garage, internet. È importante controllare se chiedono il deposito e quanto vogliono e se le spese sono incluse.

Potete usare Spareroom senza pagare, ma avrete delle limitazioni

Spareroom.co.uk è gratuito, ma non avrete accesso agli annunci degli ultimi 7 giorni. Se state cercando seriamente casa a Londra vi conviene fare il pagamento Early Bird. Quest’ultimo vi permette di vedere anche gli ultimi annunci e di pubblicare un annuncio che verrà messo in alto.

41 termini inglesi che dovete sapere quando cercate casa

Sconsigliamo moltissimo di pubblicare annunci per cercare casa su internet su qualsiasi sito, se non siete pratici, perché purtroppo attirano solo i truffatori che sono veramente tanti, soprattutto se capiscono che siete stranieri e nuovi.

Non cercate MAI casa dall’Italia, se non sapete che state facendo. Prima di dare i soldi a qualcuno assicuratevi dell’esistenza della casa. Non credeteci anche se avete visto foto e documenti. Attenzione anche a chi vi propone un prezzo basso. 

Non solo risparmierete denaro ma eviterete delusioni e soprattutto truffe. Leggete anche tutti i nostri articoli sull’alloggio e i vostri diritti che è informazione indispensabile per chiunque intenda affittare a Londra senza farsi truffare.

 

Altri articoli sull’alloggio

stanza a shoreditch

Come affittare una stanza a Shoreditch

Molti italiani ci chiedono come trovare una stanza a Shoreditch, un quartiere che è indubbiamente una delle mete preferite da molti giovani italiani. Molti italiani decidono di condividere la stanza con altri per stare nelle spese, questo non è propriamente legale ed è considerato sovraffollamento, ogni adulto dovrebbe sempre avere la propria stanza (se non si tratta […]

0 comments
stanza in affitto a Brighton

Trova ora una stanza in affitto a Brighton

Molti italiani scelgono di andare a cercare lavoro a Brighton invece di Londra per trovare meno competizione e ovviamente dovranno cercarsi una stanza in affitto a Brighton. Come sempre dovete fare molta attenzione ad affittare dall’Italia, le truffe abbondano. Anche affittare da italiani non è sempre un’ ottima idea, visto il numero di persone che […]

1 comment
condividere una stanza

Vale la pena condividere una stanza?

Negli ultimi anni è diventato normale condividere una stanza con un’ altra persona, spesso sconosciuta. A causa degli affitti alti rispetto agli stipendi di molti, condividere una stanza sembra essere l’unica soluzione quando uno viene a vivere a Londra. In effetti è una situazione molto stressante e da evitare quando possibile. Alcuni addirittura condividono un […]

0 comments