Come vedere i Cotswolds veramente bene

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Non è ovviamente per tutti, non tutti vogliono fare 140 km a piedi, ma se proprio volete vedere bene i Cotswolds questo è il modo migliore.

La Cotswold Way è una passeggiata che porta nella bellissima campagna e nelle città di Bath e Chipping Campden. È un po’ impegnativa per i nuovi escursionisti, con molte salite e discese lungo il percorso. Ovviamente essendo un terreno collinoso bisogno salire e scendere le colline, non ci sono alternative. In compenso le colline una volta salite offrono ottimi punti per ammirare il panorama. 

Le viste e i luoghi che si incontrano sono magnifici, bella campagna, ruscelli, paesi medievali, cottage, fiori e chiese. 

La storia del sentiero risale agli anni ’50, quando fu fatto per la prima volta un suggerimento dal comitato distrettuale della The Ramblers’ Association. La segnaletica è stata messa lungo tutta la passeggiata nel 2005. Cinque anni dopo è diventata una delle passeggiate a lunga distanza più popolari in Gran Bretagna.

Nel 2007, la Cotswold Way è stata ufficialmente riconosciuta come National Trail.  La Cotswold Way è una passeggiata davvero incredibile. Inizia a Chipping Campden e finisce a Bath. Entrambi sono punti di partenza e di arrivo che si meritano una visita prolungata. 

Il percorso è stato segnalato in modo tale da poterlo seguire agevolmente in entrambe le direzioni, oppure, nel caso del camminatore in direzione nord, seguire lo stesso percorso in salita come si farebbe in discesa. D’altra parte, dirigersi a nord da Chipping Campden ti porta nella magnifica campagna dei Cotswolds, mentre a sud da lì vieni portato a vedere una delle città più belle della Gran Bretagna: Bath. 

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cerca hotel o ostello in Inghilterra

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: