tempo meteo a Londra a settembre

Come vestirsi a Londra a settembre

 

Settembre è uno dei mesi di transizione a Londra, ma questo non significa che dovresti lasciare che il tuo senso dello stile passi in secondo piano. In effetti, è un ottimo momento per sperimentare con il tuo guardaroba e provare qualcosa di nuovo.

Ci sono molti fattori che devono essere presi in considerazione. Ad esempio, il clima a settembre è imprevedibile e può essere sia caldo che freddo. Che tipo di vestiti indossi di solito? Se vieni per turismo porta qualcosa di comodo per andare in giro e che non hai paura di rovinare quando vai sui mezzi pubblici.

Se vieni a settembre portati una giacca e un paio di maglioni, uno pesantino e uno leggero. In questo modo dovresti essere pronto a tutto. Ti conviene portare una giacca impermeabile se puoi, a Londra ci sono principalmente due tipi di pioggia: tipo doccia o la pioggerellina. Nel primo caso l’ombrello serve a poco, la cosa migliore è trovare un posto al riparo, pioggia di questo tipo dura solo 5 o 10 minuti. Per la pioggerellina l’ombrello non serve, una giacchetta impermeabile con il cappuccio è l’ideale. Aggiungo anche che aprire e chiudere l’ombrello nei posti affollati del centro di Londra non è molto piacevole, ci si sente più liberi con un cappuccio.

 

Il tempo si fa più freddo e siamo alle porte della stagione autunno/inverno. Cosa dovresti mettere in valigia per sopravvivere alla moda londinese in questo periodo?

Londra è una città che ha quattro stagioni, ed è difficile vestirsi per tutte, soprattutto dato il fatto che le stagioni non sono una dopo l’altra in 12 mesi, ma possono essere tutte e quattro in un paio di giorni. Per esempio a settembre potresti trovare quindici gradi di massima o anche oltre trenta. Da quando vivo a Londra ho visto trentadue gradi agli inizi di ottobre, 28 a febbraio e 12 a luglio. Ricordati anche che quando fa caldo a Londra, l’umidità e l’inquinamento tendono a rendere l’esperienza poco simpatica, soprattutto in metropolitana.

 

(Visited 44 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi