Storie di commessi italiani a Londra e in Gran Bretagna

Abbiamo raccolto decine di esperienze di commessi italiani a Londra e in Gran Bretagna.

Come vale anche per altri settori anche in questo caso non tutte le esperienze sono uguali. Mentre molti commessi italiani sono felici di vivere in Gran Bretagna, altri non lo sono affatto.

Il lavoro contribuisce alla soddisfazione o insoddisfazione ma ci sono anche altri fattori in gioco. Per molti il problema grosso è la difficoltà a fare amicizie, per altri il cibo o il clima.

Sicuramente molti commessi italiani a Londra in particolare erano partiti credendo che avrebbero comunque guadagnato bene. Si sono poi resi conto che gli stipendi dei commessi in genere non sono proprio altissime, soprattutte per Londra.

Un’altro problema comune è che per tanti commessi italiani a Londra questo doveva essere solo un lavoro temporaneo e di passaggio. Soprattutto se laureati, speravano di trovare qualcosa nel loro settore. Ma come succedere per la ristorazione molti si trovano bloccati anche dopo diversi anni a lavorare in un settore che non amano.

Esperienze di commessi italiani a Londra e in Gran Bretagna

Commessa a Londra da 3 mesi

Da quanto tempo sei in UK e come ti trovi? Sono a Londra da tre mesi e mi trovo abbastanza bene Foto: License Some rights reserved by Keith Roper Che tipo di lavoro fai…

Faccio la commessa a Londra….

                                        Da quanto tempo sei in UK e come ti trovi? Sono a Londra da 8 mesi   Foto: License Some rights reserved by shining.darkness Che tipo di lavoro fai e come l’hai trovato? Il…

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Italiani