Con le nuove leggi molti italiani non avrebbero potuto venire

Journalist Interview. Businessman Speaker Answering Questions

Molti italiani e cittadini europei, alcuni dei quali fanno lavoro molto specializzato e a volte anche prestigioso hanno espresso sui social media e sulla stampa quanto non sono contenti di questa nuova decisione.

Certamente gli italiani che sono ora nel Regno Unito dovrebbero essere a posto, almeno dal punto di vista legale, resta ancora da vedere se ci saranno problemi di discriminazione in questo clima nazionalista. Non tanto a Londra che è molto multiculturale, ma  alcuni italiani e europei in altre parti dell’Inghilterra hanno avuto problemi con datori di lavoro che non vogliono assumere uno straniero ‘per non perdere clienti.  Infatti molti produttori e negozi mettono in bella mostra le bandierine per dire che hanno solo prodotti britannici, altri preferiscono avere solo personale britannico. 

La domanda che facciamo ai nostri lettori questa volta è quanti avrebbero potuto venire con questo sistema di immigrazione a punti. Quanti avevano un buon inglese (livello IELTS più o meno) avevano un’offerta di lavoro in un campo per il quale manca personale o magari avevano anche un dottorato?

Potete compilare il modulo qui sotto per inviare le vostre impressioni e magari paure. 

 

rapporto

Commenta qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

La stazione di St Pancras votata la migliore d’Europa

Clacton-on-Sea, gita da Londra al mare con giostre e gabbiani