Ora i famosi concerti a lume di candela sono anche in Italia, questo si tiene al Teatro Manzoni di Milano il 6 aprile alle 19:30 e alle 21:30 Durata: 65 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell’inizio del concerto. I biglietti si trovano qui.
Il concerto è della Orchestra Ensemble Testori composta da 15 elementi diretta dal Maestro Giuseppe Califano.
Programma
-
Another One Bites the Dust
-
Killer Queen
-
Somebody to Love
-
Don’t Stop Me Now
-
Love of My Life
-
Crazy Little Thing Called Love
-
Radio Gaga
-
The Show Must Go On
-
Bohemian Rhapsody
-
We Will Rock You
-
We Are The Champions
Dopo aver firmato un contratto con la EMI nel 1973, Queen pubblicarono il loro album in studio di debutto, omonimo, poco dopo. L’album conteneva la canzone “Keep Yourself Alive”, il cui singolo raggiunse la posizione numero 16 nella classifica dei brani più ascoltati del Regno Unito. Nel corso della loro carriera, Queen vendettero circa 300 milioni di album in tutto il mondo, imponendosi come una delle band più famose e di successo della storia della musica. Il loro stile musicale è stato caratterizzato da un mix eclettico di generi, che spaziavano dal rock and roll al pop, passando per la opera e la musica classica. Hanno anche sperimentato con il disco e la musica dance, che hanno influenzato il loro ultimo album in studio, “Made in Heaven” (1995).
I Queen erano conosciuti per la loro intensa energia live e le loro spettacolari performance. Il bassista John Deacon ha scritto alcuni dei loro maggiori successi, come “Another One Bites the Dust” e “Under Pressure”, mentre il chitarrista Brian May ha composto la colonna sonora della famosa scena di battaglia ne “Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re”. Il batterista Roger Taylor ha anche contribuito alla scrittura di alcuni dei brani più famosi della band, come “Radio Ga Ga” e “A Kind of Magic”. I Queen hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della loro carriera, tra cui il prestigioso Grammy Award alla “Miglior Performance Rock di Gruppo” nel 1978.
Queen è stata una delle band più influenti e innovative della storia della musica rock. La loro musica è ancora oggi molto apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo e i loro brani sono stati coverizzati da numerosi artisti. La band ha saputo unire elementi di diversi generi musical