Questo articolo aveva partecipato al nostro concorso
Sono sempre stata un pò inglese; ho i capelli rossi, la pelle chiarissima e le lentiggini. Anche per esigenza ho sempre preferito i climi dei paesi del nord, nuvolosi e con poco sole per non dovere sempre uscire vestita come uno spaventapasseri.
Ho un carattere introverso e non proprio mediterraneo e solare, fin da piccola sono sempre stata attratta dai fiordi norvegesi, dai colli scozzesi e i grandi panorami canadesi.
A 15 anni sono stata la prima volta a Londra e me ne sono innamorata. La mia stanza era tappezzata di locandine e volantini raccolti a Londra, i suoni che uscivano dal mio iPod erano quasi tutti londinesi. Da allora ci sono andata quasi tutti gli anni, grazie alla Ryan Air e alla scusa di dover fare pratica in inglese.
Foto: License Some rights reserved by eGuide Travel
Volevo fare l’università a Londra, ma dopo un no deciso di mio padre, dovetti accontentarmi a farla in Italia. Ora sto per finire e finalmente posso cominciare a fare i piani di un mio prossimo trasferimento. Solo ad Hyde Park mi sento libera, solo a Camden mi sento felice, solo a Brick Lane mi viene voglia di scoprire il mondo.
Mi piace guardare le diverse culture che si incontrano a Londra e che la rendono forse la città più interessante al mondo. Credo che una volta arrivata a Londra passerò tutto il mio tempo libero a scoprire questa metropoli. Girare per i mercatini, scoprire nuovi negozi, assaggiare nuovi sapori e annusare nuovi profumi. Londra è il punto di incontro di tutti i 5 continenti, Londra è un paradiso per i sensi e per la mente.
La mente si deve per forza aprire per far spazio a tutti questi stimoli e sensazioni. Ora, ancora per poco devo tenere i miei sogni chiusi a chiave mentre finisco la mia tesi, ma tra poco potrò aprire quel cassetto, gettare la chiave e cominciare a vivere la mia vita come veramente vorrei.
Valentina
Se vuoi raccontare la tua esperienza puoi farlo compilando il modulo qui sotto.
Potete votare per questo articolo se vi piace qui http://thelondonlink.net/forum1/20-gossip-incontri-e-chiacchere-varie/68294-votate-per-il-nostro-concorso?start=6#78238
Beata te…da Londra me ne sono andato imprigionato da lavori da sfruttamento, case umide, ammuffite e costose e lo stress continuo.