“Sono terrorizzata da questa mia decisione”
“Sono terrorizzata da questa mia decisione”

Per me andare a Londra significa realizzare tutti i miei sogni in un colpo solo.  Ho sempre voluto vivere in una grande città, dove sono cresciuta e abito ora ci stanno a malapena 1000 anime annoiate. Mi piacciono sia Londra che New York e mi sono sempre ripromessa di andarci a vivere un giorno.

La Londra degli italianiVorrei lavorare nel campo artistico, faccio, grafica, dipingo e creo piccole sculture. In Italia, non ci sono incentivi per i giovani artisti. Sarei felicissima di lavorare in una galleria d’arte, anche piccolina. Iniziare anche un attività o aprire un mio negozio. Ho tante idee che penso siano raggiungibili a Londra.

Solo il pensiero di andare a Londra mi fa sentire molto meglio. La voglia di cambiare e di conoscere genti nuove mi riempie di gioia e trepidazione allo stesso tempo. È difficile spiegare come ci si sente in questi casi, non vedo l’ora di partirestaqnsted ma allo stesso tempo vedo i giorni che avanzano sul calendario e mi riempio di terrore…

A casa mi annoio e i giorni sono tutti uguali. Ho voglia davvero di cambiare vita ma penso che sia anche normale aggrapparsi alla propria noia quotidiana perché offre SICUREZZA.

Foto: LicenseAttributionShare Alike Some rights reserved by calflier001

Abbiamo tutti bisogno di sicurezza e capisco che per cercare la mia vita nuova devo lasciare la mia sicurezza. Vi garantisco non si tratta di un passo facile e se l’avete già fatto saprete esattamente di cosa sto parlando. Sono terrorizzata da questa mia decisione e allo stesso tempo sempre più convinta di volerla fare.  Ho preso il biglietto di sola andata, rinnovato anche il passaporto e via……

Per il volo che credo sarà il più importante e decisivo di tutta la mia vita intera. Prima di dormire immagino sempre il momento di quando il mio aereo sta per atterrare all’aeroporto di Londra. Mi rattristo solo quando penso che lascerò i miei genitori e il mio amatissimo gattino.  C’è sempre un prezzo da pagare quando vogliamo raggiungere i sogni nostri, mi rassicuro in questo modo e tiro avanti.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here