stanza con estranei

lettoNegli ultimi anni finalmente i mass media britannici si sono accorti che molte persone a Londra non possono nemmeno permettersi di condividere un appartamento, ma condividono anche una stanza con estranei, con letti separati o letti a castello.

Ci sono infatti stati molti articoli in giro che parlano di questa cosa.  La cosa sta diventando evidente perché ora non tocca solo gli immigranti a Londra ma anche chi a Londra probabilmente ci è nato e cerca indipendenza dai genitori.

Chiaramente certa stampa anti-immigrazione ha usato la cosa per dimostrare come gli immigrati non rispettono legge e accettano tutto, facendo così abbassare la media a tutti.

Trova ora una stanza in affitto a Brighton

Condividere una stanza è un problema sotto molti aspetti. Ci saranno sempre quelli che affermano di condividere una stanza DA ANNI e di trovarsi benissimo, ma basta un pochino di buon senso per capire che la mancanza di privacy può influire sulla propria salute mentale a lungo termine.

I tipi di alloggio a Londra che potete trovare

Ci sono diversi tipi di alloggio a Londra per chi non affitta una casa intera. I bedsit sono stanze in una proprietà in condivisione. La differenza tra bedsit e room è prettamente legale, ossia chi abita in un bedsit ha un contratto separato dal resto degli inquilini della casa. Una room in …

Abbiamo tutti, i giorni quando vogliamo andare a letto presto e spegnere la luce, ma quando uno condivide la stanza non sempre può decidere quando spegnere o accendere la luce.

Non bisogna nemmeno credere che condividere con gli amici sia più facile. Anzi, ci sono spesso altri problemi, basati su aspettative diverse, e trattandosi di amici ci si sente più coinvolti emotivamente quando ci sono problemi.

Un altro problema è comunque il fatto che si sta sviluppando un mercato nero di abitazioni non regolate e controllate che possono anche essere pericolose in altri modi. Pensate veramente che un padrone di casa che affitta stanze a tante persone quando non dovrebbe, ha l’impianto del gas ispezionato annualmente, come dovrebbe?

Per quanto riguarda gli italiani sappiamo di molti casi ora che dividono il letto matrimoniale con un estraneo (2 ragazze o 2 ragazzi ma anche in alcuni casi ragazzo e ragazza) e famiglie di 5 persone che abitano in una stanza in un appartamento in condivisione. Abbiamo anche avuto testimonianze di italiani che condividono il bagno con 20/25 persone. Tutto questo ancora non è arrivato ai mass media britannici.

Cose da sapere quando cercate una stanza

Ci arrivano anche testimonianze di italiani che pagano £150 per un posto letto alla settimana in zone come Walthamstow. In questi casi avevano preso tutto dall’Italia, con quell’affitto si può trovare una stanza da soli in zona 3.

Avete esperienza a condividere una stanza con estranei?

Se l’avete potete condividerla qui.