Queen Anne's alcove

Conosci la Queen Anne’s Alcove?

Ci sono cose che vediamo tutti i giorni e non notiamo, la Queen Anne’s Alcove è indubbiamente una di queste.

Probabilmente vi siete anche seduti qui per ammirare i fiori e le fontane attorno ma non avete mai notato che si tratta di un edificio del 1705.

L’alcova si trova al termine della Serpentine ad Hyde Park verso Bayswater e Lancaster Gate.

Un tempo si trovava vicino Kensington Gardens ed era stato creato come rifugio estivo per la regina Anna che fu la prima regina della Gran Bretagna, infatti nel suo Regno la Scozia fu unita all’Inghilterra e Galles. Il motivo della costruzione era che la regina si poteva sedere qui ad ammirare i propri giardini.

La regina ci teneva ai giardini infatti si era presa diversi ettari di Hyde Park per farli diventare Kensington Gardens.

Nel 1800 l’alcove doveva essere demolita perchè a quanto pare attirava le prostitute ma un certo Signor Cowley decise di spostarla a spese sue in un’altra parte del parco con meno reali intorno.

L’architetto dovrebbe essere William Kent ma ci sono molti che ritengono questo piccolo edificio in stile barocco sia opera del molto più noto Christopher Wren.

Foto: © Copyright N Chadwick and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altre cose da vedere a Londra

In metropolitana in mutande, guarda le foto e video!

Si è tenuta ieri 12 gennaio un’altra edizione di “No Trousers Tube Ride” quando i londinesi vanno in metropolitana senza pantaloni.  L’idea nacque a New York circa 15 anni fa e da allora viene fatta in molte città del mondo. Si tiene alla domenica e quindi non si tratta di pendolari che vanno a lavorare … Continua la lettura di In metropolitana in mutande, guarda le foto e video!

0 comments

Colindale a Londra e Kingsbury cose che dovete sapere

Colindale a Londra e Kingsbury sono sone che si trovano nel postcode NW9 nei borough di Barnet e Brent. Descrizione È una zona principalmente residenziale con alcuni residui industriali e l’autostrada M1. Ci sono alcuni quartieri di case popolari ma la maggioranza delle abitazioni sono case a due piani con giardino, si trovano anche numerosi cottages . Foto: … Continua la lettura di Colindale a Londra e Kingsbury cose che dovete sapere

0 comments

Londra, la metropolitana di notte ritornerà solo nel 2022

Una grande delusione per i londinesi che amano la vita notturna. Boris Johnson ha detto che i locali notturni dovrebbero cominciare ad aprile dal 21 giugno ma i londinesi non avranno la metropolitana per tornare a casa.  Il servizio notturno esiste da solo l’agosto 2016 e ha avuto subito successo tra coloro che andavano nel … Continua la lettura di Londra, la metropolitana di notte ritornerà solo nel 2022

0 comments

Londra, che ci fanno gli elefanti a Buckingham Palace?

Si, avete letto bene, ieri c’erano 100 elefanti fuori Buckingham Palace su The Mall.  È un’iniziative del gruppo di conservazione Elephant Family come parte della campagna CoExistence. La campagna è stata lanciata in risposta alla “crescente sovrapposizione tra il mondo umano e quello animale” Ogni elefante è fatto di  lantana, un’erbaccia invasiva che danneggia la … Continua la lettura di Londra, che ci fanno gli elefanti a Buckingham Palace?

0 comments

Il fantasma della Bank of England

La Bank of England a Threadneedle Street è detta avere il fantasma di Sarah Whitehead detta anche The Black Nun o suora nera. Oltre 200 anni fa il fratello di Sarah lavorava per la banca, fu condannato per frode e giustiziato. [amazon_link asins=’B00IQE4NUK|1784872962′ template=’Linklprodotto’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’7fc41f4c-ca1a-11e8-b32e-791d65caab93′] Per il resto della sua vita Sarah, che … Continua la lettura di Il fantasma della Bank of England

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.