CONDIVIDI
lavorare a londra

In seguito alla decisione di uscire dalla Unione Europeo, il numero di cittadini europei che viene a Londra e in Gran Bretagna a cercare lavoro è diminuito drammaticamente. Diversi settori già descrivono grosse difficoltà a trovare personale.

Questo vale soprattutto per i lavori più qualificati, ma non solo.

Non abbiamo cifre che riguardano solo gli italiani, mente gli spagnoli e polacchi sono nettamente diminuiti non abbiamo dati sugli italiani. Sappiamo che bene o male gli italiani ancora arrivano anche se forse non tanti come negli anni precedenti.

Molti italiani che scrivono o commentano ancora insistono che nulla è cambiato e gli italiani continuano a venire come prima. Anzi, spesso incoraggiano tutti a partire e ci accusano di scoraggiare quando ci mostriamo meno ottimisti.

Posso lavorare senza una laurea a Londra?

Non avendo certezze sulla situazione dell’immigrazione dal prossimo anno e nemmeno sullo stato dell’economia non ci sentiamo di dire a tutti “non ascoltare nessuno e parti!”. Non è mai stata la nostra politica che al contrario ha sempre incoraggiato a informarsi prima, decidere Londra o la Gran Bretagna ha quello che si cerca e poi forse partire.

Partire perché lo fanno tutti o perché qualche ignoto su internet vi dice che anche cominciando dal basso dopo poco tempo starete benissimo e quindi mollate tutto subito e partite, non è mai stata la nostra linea.

Se ancora conviene lavorare a Londra o in Gran Bretagna dipende da caso a caso e non possiamo dare un consiglio generale.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani

In ogni caso eccovi tanti articoli che offrono consigli su come trovare lavoro e dove cercarlo, se avete deciso di venire comunque a lavorare a Londra o nel Regno Unito.

La pagina si aggiorna regolarmente

Articoli utili per lavorare a Londra o in Gran Bretagna

Lavoro per laureati in campo scientifico a Londra e in Gran Bretagna

Si dice che un laureato con una laurea scientifica abbia maggiori possibilità di trovare lavoro di un laureato in materie umanistiche. Questo è generalmente vero, in linea di massima un…

Commenta con Facebook

Skills necessari per trovare ora lavoro nel settore servizi

Non è mai facile cominciare una carriera senza esperienza, specialmente di questi tempi. Molti laureati si chiedono come mai non riescono a trovare il lavoro per il quale hanno studiato. Ma…

Commenta con Facebook

Prima di spedire il vostro CV fatevi queste domande…

Ho controllato e ricontrollato lo spelling e la grammatica e ho fatto controllare il CV ad almeno 2 persone? Ho personalizzato il CV al tipo di lavoro a cui faccio…

Commenta con Facebook

Offerte di lavoro a Sheffield per italiani

Ci sono possibilità di trovare un lavoro a Sheffield? Famosa un tempo per la produzione dell’acciaio e dei coltelli, Sheffield è una città nello Yorkshire di oltre mezzo milione di…

Commenta con Facebook

Non usate frasi fatte nei CV

Quando si guardano tanti CV si diventa immuni a tante cose, una di queste cose sono le frasine fatte. Molti italiani pensano che per fare il CV in inglese basti…

Commenta con Facebook

Come trovare un lavoro senza esperienza a Londra o Gran Bretagna?

Molti italiani arrivano a Londra proprio per fare esperienza di lavoro. In molti casi si trovano delusi perché il lavoro che non richiede esperienza esiste ma spesso non paga bene…

Commenta con Facebook

Come trovare un lavoro nella pubblicità a Londra o Gran Bretagna

Molti italiani vorrebbero un lavoro nella pubblicità a Londra o Gran Bretagna, ma non tutti riescono a trovarlo. Il settore pubblicitario in Gran Bretagna, Londra in particolare, è molto ben sviluppato….

Commenta con Facebook

Come fare per lavorare nelle risorse umane a Londra e nel Regno Unito

Per lavorare nelle risorse umane a Londra, quello che un tempo si chiamava l’ufficio personale o personnel in inglese, occorre in genere una laurea in qualsiasi materia. Per i laureati…

Commenta con Facebook

Lavorare in una biblioteca a Londra e nel Regno Unito

Anche questo un lavoro gettonato tra gli italiani. Gira la voce che sia in effetti facile lavorare in una biblioteca a Londra. Purtroppo con i tagli finanziari dei comuni imposti…

Commenta con Facebook

Prospettive per laureati italiani nel Regno Unito nel 2018

Continuamente arrivano laureati italiani a Londra o nel Regno Unito convinti di poter trovare lavoro nel loro campo immediatamente o di cominciare con un lavoretto qualsiasi e poi trovare qualcosa…

Commenta con Facebook

Fare un CV per lavorare nei customer services

Il termine customer service è molto vago e include sia chi deve rispondere alle lamentele al telefono in un call centre che chi deve organizzare tutto il servizio vendita e…

Commenta con Facebook

Posso lavorare senza una laurea a Londra?

Ci arrivano tante email che ci chiedono se si può lavorare  senza una laurea a Londra e ci sembra il caso di rispondere a questa domanda una volta per tutti,…

Commenta con Facebook

Come fare l’ impiegato d’ufficio a Londra o in Gran Bretagna

Se volete fare l’ impiegato d’ufficio a Londra o in Gran Bretagna  continuate a leggere, in basso abbiamo anche offerte di lavoro in tempo reale. Quello che noi definiamo impiegato…

Commenta con Facebook

Come fare il contabile a Londra e nel Regno Unito

Ci sono tre possibilità di impiego per chi vuole fare il contabile a Londra:  nei reparti di contabilità o accounts di qualsiasi società medio-grande, nel settore pubblico o per un…

Commenta con Facebook

Consigli per usare bene LinkedIn per trovare lavoro

Come usare LinkedIn per trovare lavoro? Se cercate lavoro in UK dovete avere un profilo su LinkedIn, non averlo è considerato da molti una specie di suicidio professionale. A grande…

Commenta con Facebook

Lavorare in un callcentre o Customer Service

Lavorare in un callcentre è molto molto comune tra italiani, perché molti posti di lavoro richiedono una conoscenza spesso a livello madrelingua delle lingue straniere. Ci sono 2 tipi di callcentres: inbound…

Commenta con Facebook

Modello CV per lavorare come receptionist

Passiamo oggi a un altro lavoro molto gettonato tra gli italiani che è il receptionist e vediamo alcuni modelli di cv per chi vorrebbe fare questo lavoro. Molti italiani infatti…

Commenta con Facebook

Come fare un colloquio di lavoro con Skype

Se state cercando lavoro quasi sicuramente vi capiterà di fare un primo colloquio di lavoro su Skype, sta diventando praticamente la norma ovunque voi siate. Se state cercando lavoro dall’Italia,…

Commenta con Facebook

Come usare Twitter per cercare lavoro

Da qualche anno è sempre più comune usare Twitter per cercare lavoro o trovare candidati. In linea generale dobbiamo dire che per cercare lavoro, raramente funziona se usato da solo…

Commenta con Facebook

Come mai non riuscite ad avere colloqui?

Uno dei motivi principali per gli italiani è che hanno un curriculum vitae in formato europeo o Europass e che molti datori di lavoro scarteranno immediatamente. Non fa comunque una…

Commenta con Facebook

Fate piani precisi prima di partire…

Altre considerazioni da fare pensando alle email che ci arrivano e ai CV che abbiamo ricevuto finora. Prima di tutto, molte persone sembrano partire con l’idea di lavorare in un…

Commenta con Facebook

Come fare il giardiniere a Londra o nel Regno Unito

Un giardiniere a Londra e nel Regno Unito  può lavorare per il comune o anche per case e giardini privati. Associazioni culturali come National Trust o English Heritage hanno molti giardinieri in tutto il…

Commenta con Facebook

Fare il guardiano allo zoo a Londra e nel Regno Unito

Che sia chiaro uno zoo offre diversi tipi di lavoro, dalle pulizie a quello che vende i gelati. Inoltre gli zoo hanno reparti di risorse umane, IT, informatica come qualsiasi…

Commenta con Facebook

Sappiamo perchè molti di voi non trovano lavoro

Si, dopo aver visto centinaia e centinaia di CV di italiani (normalmente ancora in Italia o da poco in UK) sappiamo perchè molti di voi non ricevono risposte. Molti di…

Commenta con Facebook

Cerco lavoro a Londra o nel Regno Unito, che devo fare?

Anche adesso, tanti italiani ci stanno scrivendo ‘cerco lavoro a Londra per favore aiutatemi’, purtroppo non abbiamo il tempo o le risorse per rispondere a tutti in maniera dettagliata su come…

Commenta con Facebook

App per trovare lavoro a Londra e nel Regno Unito

Se cercate un lavoro a Londra nel campo della ristorazione, sono finiti i tempi quando dovevate andare in giro al freddo, sotto la pioggia con il vento a cercare lavoro…

Commenta con Facebook

Correzione CV: Problemi di cover letter

Abbiamo corretto il primo gruppo di CV e sono stati tutti rispediti. Abbiamo ricevuto un CV in italiano che ovviamente non traduciamo, 4 CV erano nel formato europeo e anche…

Commenta con Facebook

Come trovare lavoro se siete neo-laureati

Purtroppo anche a Londra non è facilissimo trovare un lavoro quando appena laureati. Le lauree piùdifficili da collocare sono quelle in informatica e qualsiasi laurea nel campo artistico e molte nel…

Commenta con Facebook

La differenza tra babysitter, nanny o au pair

A volte esiste confusione sulla differenza tra babysitter, nanny e au pair. Nel Regno Unito la babysitter è pagata ad ore senza contratto fisso e quindi può anche essere richiesta saltuariamente,…

Commenta con Facebook

Offerte di lavoro nelle relazioni pubbliche a Londra e UK

Molti italiani vorrebbere un lavoro nelle relazioni pubbliche a Londra. Quando chiedono ai neo-laureandi britannici quale carriera vorrebbero intraprendere, una carriera in relazioni pubbliche è tra le più gettonate, cosa…

Commenta con Facebook

Fare il cassiere di banca a Londra o nel Regno Unito

Stranamente ci sono ancora italiani che pensano che con una laurea si può trovare un lavoro a vita in banca e pensano di cominciare a fare il cassiere di banca…

Commenta con Facebook

Come indicare la conoscenza delle lingue nel CV in inglese?

Molti italiani usano le sigle del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue nel CV per  indicare come parlano o capiscono diverse lingue.  Il Quadro o il Common European…

Commenta con Facebook

Le internship devono essere pagate?

Per internship solitamente si intende quello che in Italia viene chiamato stage, una persona appena laureata o che si sta per laureare lavora per un periodo limitato per un azienda…

Commenta con Facebook

Avete una laurea e non trovate il lavoro che volete?

  Londra è piena zeppa di italiani che si lamentano che non riescono a trovare lavoro nel settore dei loro studi. Per il mio lavoro conosco ingegneri, architetti, laureati in…

Commenta con Facebook

QUIZ: sapete fare domanda di lavoro?

Tantissimi italiani ci contattano regolarmente lamentandosi che non riescono a trovare lavoro nel Regno Unito o che trovano solo lavoro nei ristoranti o comunque pagato pago anche se hanno lauree,…

Commenta con Facebook

Fare lo psicologo a Londra e nel Regno Unito

Molti italiani  pensano di fare lo psicologo a Londra o anche nel Regno Unito, visto che non riescono a trovare lavoro in Italia con la loro laurea. La maggioranza di psicologi…

Commenta con Facebook

Riuscite ad avere colloqui ma non ottenete il lavoro?

Ci sono persone che non riescono ad avere facilmente colloqui, in questo caso è probabilmente dovuto al fatto che non hanno un CV o cover letter fatti bene, non usano le…

Commenta con Facebook

Devo fare riconoscere la laurea per lavorare a Londra?

Un’ altra domanda che ci viene posta spesso. I più burocrati diranno di si ma in realtà, non sempre bisogna fare riconoscere la laurea. Personalmente ho assunto centinaia di laureati…

Commenta con Facebook

Cosa deve dimostrare un laureato per trovare lavoro?

Come molti di voi sapranno non è tanto la laurea che conta, infatti tanti graduate programmes britannici accettano laureati con qualsiasi laurea. Conta il fatto che si è avuta la…

Commenta con Facebook

Come fare la guida turistica a Londra

Attenzione fare la guida turistica a Londra  è un altro tipo di lavoro (insieme a insegnare italiano e fare i traduttori) che molti italiani vorrebbero fare. Realisticamente in pochi riescono…

Commenta con Facebook

Le professioni che mancano veramente nel Regno Unito

Non sappiamo cosa succederà nelle prossime settimane o mesi e quindi se avete intenzione di trasferirvi nel Regno Unito sarete probabilmente molto confusi. Lo siamo tutti. Incluso il governo. Generalmente,…

Commenta con Facebook

Come prepararsi prima di partire per Londra

In  questo periodo, come tutti sanno, non è sempre possibile partire per Londra e trovare subito un lavoro, anche se umile. Molti arrivano e dopo qualche settimana devono ripartire perché  erano convinti che…

Commenta con Facebook

Si mette la foto nel CV in inglese?

Molti italiani mettono sempre la foto nel CV in inglese.  Bisogna cominciare facendo delle distinzioni, se fate un CV in inglese per il mercato del lavoro britannico o statunitense la…

Commenta con Facebook

10 errori comuni che vengono fatti quando si cerca lavoro

Il mercato del lavoro è diventato così competitivo che ogni particolare conta quando cercate lavoro, anche il meno qualificato. Se non siete molto specializzati ci sono spesso anche centinaia di…

Commenta con Facebook

Cosa cercano i datori di lavoro da un candidato?

Quali sono i transferable skills ricercati maggiormente dai datori di lavoro nel Regno Unito? Per transferable skills si intendono tutti quelli skills che possono essere usati in qualsiasi tipo di…

Commenta con Facebook

Perché molti italiani non trovano lavoro a Londra?

Questa sotto era il testimonianza di una nostra collaboratrice di quasi quattro anni fa. Che riportiamo qui per intero.   Da quando sono a Londra ho constatato che la maggioranza…

Commenta con Facebook

Come cercare lavoro da Pizza Hut

Vale la pena cercare lavoro da Pizza Hut? Pizza Hut ha oltre 700 stores in tutto il Regno Unito ed è un altro posto da tenere in considerazione quando si…

Commenta con Facebook

IMPORTANTE: Come farvi belli sul CV senza mentire

Ci sono tanti modi per farvi notare con un CV senza dover mentire. Basta semplicemente presentare le cose in un modo che vi mette sotto una buona luce. Occorre anche…

Commenta con Facebook

Consigli su come strutturare una cover letter

Prima di iniziare la cover letter guarda la job description e l’annuncio e anche altri annunci per posti di lavoro simili, il linguaggio che usi deve essere molto simile. Ho…

Commenta con Facebook

Come fare un functional o skill based CV

Il functional o skill based CV è diventato abbastanza di moda negli ultimi anni. Dobbiamo però mettere in chiaro una cosa, non è per tutti e molti recruiters lo detestano, alcuni addirittura…

Commenta con Facebook

Come trovare lavoro da Subway

In questo articolo spieghiamo come puoi cercare lavoro da Subway. Subway è una catena americana di stores che vende insalate e  panini che in pochi anni ha riempito Londra e…

Commenta con Facebook

Il personal statement o profilo nel CV

  Tra i CV che ci arrivano veramente pochissimi hanno afferrato il principio dello statement o profilo nel CV. Il profilo non dovrebbe essere una ripetitione della cover letter e tanto…

Commenta con Facebook

Informazione essenziale: quale CV fare a Londra e nel Regno Unito?

Molti purtroppo nemmeno si chiedono quale CV fare a Londra e nel Regno Unito, fanno subito il CV in formato Europass. La risposta giusta è che dovete fare il CV in…

Commenta con Facebook

Fare il Credit Analyst nel Regno Unito

Probabilmente ora il modo migliore per entrare in finanza e  sicuramente avrete visto che ci sono spesso annunci che cercano un credit analyst che parla italiano. In poche parole un…

Commenta con Facebook

Come rispondere alle offerte di lavoro su internet

Prima di cercare lavoro, siete sicuri di saper rispondere alle offerte di lavoro? Probabilmente saprete farlo in Italia e in italiano ma siete sicuri di saperlo fare nel Regno Unito…

Commenta con Facebook

Errori che molti italiani fanno nella cover letter in inglese

Un elenco degli errori più comuni che si vedono nelle cover letter in inglese fatte da italiani. Ripetiamo la cover letter è importante. OK, ci sono recruiters che non la leggono…

Commenta con Facebook

Stipendio medio per chi non ha esperienza nel Regno Unito

Stipendi medi per persone che benché abbiano le qualifiche adatte hanno limitata esperienza lavorativa . Questi sono stipendi annuali in media per il Regno Unito,  ma ci sono comunque altre differenze…

Commenta con Facebook

Dal CV alla social security: 8 consigli validi

Per qualsiasi lavoro non manuale avere un cv fatto bene è importantissimo. Il cv non deve essere semplicemente quello che usi in Italia tradotto in inglese né un cv fatto…

Commenta con Facebook

La paga minima a Londra e nel Regno Unito (national living wage)

Tanti ci chiedono quale è la paga minima a Londra, in effetti la paga minima vale per tutto il Regno Unito. Dal 1 aprile 2017 la minimum wage è salita a…

Commenta con Facebook

CV di una persona che cerca lavoro nella finanza

Oggi abbiamo il caso di una persona che ha detto di aver inviato almeno 2000 CV e non riceve inviti ai colloqui. Ha una laurea in economia e commercio e…

Commenta con Facebook

Devi leggere questo prima di partire per Londra

Se parti per Londra per trovare lavoro o intendi trasferirti ci sono cose che puoi fare prima di partire per perdere meno tempo quando sei a  Londra che è sempre…

Commenta con Facebook

Quanti soldi bisogna portare per cercare lavoro in UK?

  Un altra domanda chiesta molto spesso è: ‘ quanti soldi bisogna portare per cercare lavoro a Londra o UK?’ la risposta anche in questo caso varia e dipende da quanto tempo…

Commenta con Facebook

Come fare l’estetista a Londra e nel Regno Unito

Esistono numerose opportunità di lavoro per estetista a Londra e nel Regno Unito sia come dipendente che per lavoro  freelance. Le paghe  non sono molto alte, e si aggirano sulle £20,000 lorde annue…

Commenta con Facebook

15 errori che fanno gli italiani quando inviano il CV per email

Non ci sono dubbi che ormai il modo migliore per cercare lavoro è farlo online, ma purtroppo è molto raro (direi meno del 10%) trovare un italiano in Italia o fresco dall’Italia,…

Commenta con Facebook

“Sto inviando cv dall’Italia a UK senza avere risposta”

Gentilissimi italiani a londra ..vi scrivo per avere info. Cerco lavoro come Receptionist a Londra, parlo un buon inglese in quanto ho vissuto un anno in Florida. Sto inviando cv…

Commenta con Facebook

10 articoli da leggere prima di fare il CV in inglese

Sapete veramente come fare il CV in inglese? Abbiamo decine e decine di articoli dedicati a come fare un CV e una cover letter, eppure ci arrivano in continuazione CV ancora…

Commenta con Facebook

Come lavorare in un negozio a Londra

Non si trovano molti negozi a  gestione individuale,   se volete lavorare in un negozio quasi sempre finirete a lavorare in una catena. Sappiamo di casi di italiani che lavorano in…

Commenta con Facebook

Offerte di lavoro per camerieri a Londra

In questo articolo troverete offerte di lavoro per camerieri a Londra e alcuni consigli. Molti italiani arrivano a Londra pensando di fare il cameriere, la sorpresa è che non tutti…

Commenta con Facebook

Offerte di lavoro a Leicester per italiani

In fondo all’articolo troverete le offerte di lavoro a Leicester per persone che parlano italiano. Leicester è una delle città più vecchie d’Europa Situata nelle Midlands nella contea dello Leicestershire, Leicester…

Commenta con Facebook

Lavoro da dentista a Londra e nel Regno Unito

Una volta era molto facile riuscire a trovare lavoro da dentista a Londra o nel Regno Unito.  La crisi dei dentisti è calata negli ultimi anni, grazie ad assunzioni di massa…

Commenta con Facebook

Consigli per fare il curriculum vitae in inglese!

Sappiamo che per molti italiani fare un curriculum vitae in inglese è un grosso problema. Il problema principale non è solo una questione di lingua (anche se spesso anche quello…

Commenta con Facebook

Cercare lavoro col porta a porta?

Questo è un altro punto importante che ribadiamo da molto tempo.  Da anni gira la voce che per cercare lavoro a Londra basta girare col proprio cv, entrare nei negozi,…

Commenta con Facebook

Termini utili a chi comincia a lavorare in UK

Un breve glossario di termini che si incontrano quando si cerca lavoro e si comincia il primo lavoro. Application Form= Modulo per fare domanda di lavoro Applicant=Candidato Interview=Colloquio Vacancy= Posto…

Commenta con Facebook

Lavoro nel settore pubblicitario per neo-laureati

Al contrario di quanto tanti credono,  entrare nel settore pubblicitario londinese non è molto facile. Ogni anno ci sono circa 500 nuovi posti per neo-laureati in tutto il Regno Unito ma le…

Commenta con Facebook

Trovare lavoro da Recruitment Consultant nel Regno Unito

Ci sono sempre molti annunci per lavoro da recruitment consultants e può essere un ottimo modo per fare esperienza in ufficio, ma non è un lavoro che va bene a tutti e…

Commenta con Facebook

Come cercare lavoro da Argos

Avete mai pensato di cercare lavoro da Argos? Argos ha circa 740 negozi in tutto il Regno Unito e quindi si tratta di un datore di lavoro da non trascurare,…

Commenta con Facebook

Offerte di lavoro a Cambridge per italiani

L’università è il datore di lavoro principale in questa città ma esistono comunque possibilità di lavoro a Cambridge anche per coloro che sono meno portati per la vita accademica. Segue…

Commenta con Facebook

Pensate ai social media quando cercate lavoro

Questi sono aspetti poco curati da molti italiani, visto che questo tipo di recruitment ancora non viene usato spesso in Italia. Molti datori di lavoro in UK usano i social…

Commenta con Facebook

Fare il Fisioterapista a Londra e nel Regno Unito

Che opportunità ci sono per un fisioterapista a Londra e nel Regno Unito? Una professione abbastanza richiesta fino ad un certo punto,  almeno sono richiesti i fisioterapisti con almeno qualche…

Commenta con Facebook

Quando usate agenzie di lavoro temporaneo

Spesso è  una buona idea cominciare col cercare un lavoro temporaneo per diversi motivi. Prima di tutto, in periodi non estivi (ovvero quando ci sono tutti gli studenti che vogliono…

Commenta con Facebook

CV di una persona che vuole lavorare in IT

Oggi abbiamo il CV di una persona che vuole lavorare in IT ma che non ha molta esperienza. Nel frattempo sta anche facendo domanda nella vendita al dettaglio. Questa persona…

Commenta con Facebook

Fare il manager di ristorante a Londra o nel Regno Unito

Un manager di ristorante a Londra e nel Regno Unito normalmente deve organizzare, addestrare e assumere personale in cucina e per servire i clienti.  Oltre a questo deve organizzare gli…

Commenta con Facebook

Quanto deve essere lungo il CV?

Esistono diverse teorie: molti dicono che  si dovrebbe rimanere sulle 2 pagine anche se molti recruiters non sono d’accordo e preferiscono in certi casi vedere CV di 3 pagine o…

Commenta con Facebook

Come trovare lavoro da Sainsburys

  Avete pensato di cercare lavoro da Sainsburys? Sainsburys è uno dei maggiori supermercati del Regno Unito e offre sempre molte opportunità di lavoro. I ruoli che cerca sono estremamente…

Commenta con Facebook

Come rispondere agli annunci di lavoro

Un annuncio di lavoro dovrebbe fare quello che fa anche il tuo CV, solo che invece di vendere i tuoi skills l’annuncio di lavoro vende un lavoro. Non tutti gli…

Commenta con Facebook

Cosa fare prima di un colloquio di lavoro in inglese

Prima di andare a un colloquio di lavoro in inglese devi fare due cose fondamentali: 1) decidere che aspetti vendere di te stesso 2) cercare informazione sull’azienda dove vai a…

Commenta con Facebook

Libri utili per fare colloqui di lavoro in inglese

  Una volta fatto il CV è importante capire come si deve fare i colloqui di lavoro in inglese. Vi suggeriamo alcuni libri che vi saranno utili. The Perfect Interview: All you…

Commenta con Facebook

Come trovare lavoro da Pret a Manger

Volete un lavoro da Pret a Manger? Se avete girato per Londra avrete certamente incontrato i negozi di Pret a Manger dove fanno e vendono sandwiches e  qualche dolcetto, espresso, cappuccino…

Commenta con Facebook

Offerte di lavoro ad Edimburgo per italiani

Ma davvero conviene cercare lavoro ad Edimburgo? Gli italiani vengono in massa a Londra, spesso dimenticandosi di altre alternative. Quando effettivamente altre città britanniche offrono poco se non in qualche settore…

Commenta con Facebook

Lavorare come traduttore a Londra

Un altro lavoro gettonatissimo ma estremamente competitivo, ci sono diversi motivi che rendono questo lavoro molto difficile da fare per chi non ha già molta esperienza: a) a differenza dell’Italia, dove…

Commenta con Facebook

Offerte di lavoro per barista a Londra e nel Regno Unito

Molti italiani scelgono di fare il barista a Londra e ci sono sicuramente molte offerte di lavoro in questo campo. Per barista si intende sempre la persona che fa il…

Commenta con Facebook

Come funzionano i contratti a zero ore

Molti italiani a Londra avranno incontrato i famosi contratti a zero ore.   Questo tipo di contratto paga solo per le ore lavorate e per le ore che siete sul lavoro…

Commenta con Facebook

Come fare l’organizzatore eventi a Londra e nel Regno Unito

Fare l’ organizzatore eventi a Londra o nel Regno Unito Questo è un ruolo ancora relativamente abbastanza richiesto con la lingua italiana, anche se quasi sempre richiedono esperienza soprattutto nel settore…

Commenta con Facebook

Cercare lavoro dall’Italia: quando conviene farlo?

Spesso si consiglia di non cercare lavoro dall’Italia e venire sul posto. Questo è vero se cercate un lavoro generico che tutti possono fare, raramente vi prenderanno dall’Italia a fare i…

Commenta con Facebook

Fare la segretaria a Londra con l’italiano (o il segretario)

Un altro lavoro che molti italiani vorrebbero fare  è la segretaria a Londra con le lingue (o segretario) in particolare l’italiano. Diciamo segretaria perché nella grande maggioranza dei casi il lavoro è…

Commenta con Facebook