In seguito alla decisione di uscire dalla Unione Europeo, il numero di cittadini europei che viene a Londra e in Gran Bretagna a cercare lavoro è diminuito drammaticamente. Diversi settori già descrivono grosse difficoltà a trovare personale.
Questo vale soprattutto per i lavori più qualificati, ma non solo.
Non abbiamo cifre che riguardano solo gli italiani, mente gli spagnoli e polacchi sono nettamente diminuiti non abbiamo dati sugli italiani. Sappiamo che bene o male gli italiani ancora arrivano anche se forse non tanti come negli anni precedenti.
Molti italiani che scrivono o commentano ancora insistono che nulla è cambiato e gli italiani continuano a venire come prima. Anzi, spesso incoraggiano tutti a partire e ci accusano di scoraggiare quando ci mostriamo meno ottimisti.
Posso lavorare senza una laurea a Londra?
Non avendo certezze sulla situazione dell’immigrazione dal prossimo anno e nemmeno sullo stato dell’economia non ci sentiamo di dire a tutti “non ascoltare nessuno e parti!”. Non è mai stata la nostra politica che al contrario ha sempre incoraggiato a informarsi prima, decidere Londra o la Gran Bretagna ha quello che si cerca e poi forse partire.
[emaillocker id=97294]Scarica ebook gratuito cv[/emaillocker]
Partire perché lo fanno tutti o perché qualche ignoto su internet vi dice che anche cominciando dal basso dopo poco tempo starete benissimo e quindi mollate tutto subito e partite, non è mai stata la nostra linea.
Se ancora conviene lavorare a Londra o in Gran Bretagna dipende da caso a caso e non possiamo dare un consiglio generale.
Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani
In ogni caso eccovi tanti articoli che offrono consigli su come trovare lavoro e dove cercarlo, se avete deciso di venire comunque a lavorare a Londra o nel Regno Unito.
La pagina si aggiorna regolarmente
Articoli utili per lavorare a Londra o in Gran Bretagna
[su_posts posts_per_page=”100″ taxonomy=”post_tag” tax_term=”3463″ order=”desc”]