Ultime Notizie

Contagi COVID in calo ma molti adulti in parti di Londra non vogliono la vaccinazione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Cosa ti piacerebbe fare a Londra il prossimo Natale?

La buona notizia è che il numero R sembra stia calando, rimanendo su una media di 0,9 e 1,1%, in poche parole i contagi non stanno crescendo in maniera esponenziale.

Secondo il governo, un quarto degli adulti a Westminster e Camden non ha ancora ricevuto la prima vaccinazione. Solo il 60% degli adulti  in certe parte di Hackney si è fatto vaccinare. In altre parti del paese quasi il 100% delle persone hanno fatto la vaccinazione. 

Non è una coincidenza che sono proprio le zone più povere di Londra che non si fanno vaccinare. L’altro problema è che possono esserci persone che hanno cambiato casa senza avvisare il proprio medico di base. .

Secondo il quotidiano The Guardian solo il 66% degli adulti nella Tottenham Lea Valley, il distretto più povero dell’Inghilterra, ha ricevuto la prima dose. Ne spiega i motivi:

In una metropoli complicata con una mobilità significativa e sacche di enorme privazione in mezzo a aree di enorme ricchezza, la prof.ssa Helen Bedford dell’University College di Londra ha dichiarato: Secondo il Child Poverty Action Group, circa il 30% dei bambini e dei giovani di Westminster sotto i 20 anni sono poveri.

Inoltre, le persone a basso reddito potrebbero non avere permessi dal lavoro per vaccinarsi o potrebbero avere altre barriere all’ottenimento di programmi di vaccinazione poiché sono molto mobili e potrebbero non essere registrate con i medici di base.

Anche certe zone ricche di Londra hanno una percentuale bassa di vaccinazioni, ma è probabile che questo sia causato dal fatto che hanno le case a Londra, ma non ci vivono regolarmente, specialmente in tempo di pandemia

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

28560280_baby-girl-shower-card
Londra, nata la figlia mezza italiana della principessa Beatrice
LondraNews
Londra, McDonalds ha finito i milkshakes in tutti i suoi ristoranti del Regno Unito
35954764_chiang-mai-thailand-jan-17-2021-man-hand-holding-smart-phone-with-netflix-logo-on-apple-iphone-xs-netflix-is-a-global-provider-of-streaming-movies-and-tv-series
Londra, aprirà lo studio cinematografico di Netflix
Londra a settembre 2021, cosa fare questo mese nella capitale britannica
1126177_harry-potter-premier-7th-july-2009
Enormi bacchette magiche a Leicester Square per celebrare l'anniversario di Harry Potter
Torna su