Contea del Kent in Inghilterra, cose da vedere ed aneddoti che vi stupiranno

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Forse siete stati nella contea del Kent, ma quante di queste cose sapete? Una lista di aneddoti e curiosità che forse vi suonano nuove. Alcuni a dire il vero sono proprio strani!

L’elenco include fatti curiosi, geografici e storici.

Sapete questi fatti sulla contea del Kent?

Kent occupa la punta estrema sud-orientale dell’Inghilterra ed è circondata da acqua su tre lati. A nord dal Tamigi e il Mare del Nord; a sud-est dallo stretto di Dover e a sud dalla Manica. Parte del sud-est di Londra appartiene ufficialmente al Kent. 

A Coxheath un villaggio non lontano da Maidstone una volta all’anno si tiene un gara di tiro di torte. Per essere precisi sono custard pies.

La cattedrale di Canterbury nel Kent è la sede dell’arcivescovo di Canterbury dal 600.

Con 2 milioni di abitanti, il Kent è la seconda contea per numero di abitanti del sud est di Inghilterra. La prima è l’Hampshire

La scrivania del presidente degli Stati Uniti è fatta dal legno della nave ‘Resolute’ che fu costruita a Chatham nella contea del Kent.

Ad Ashford nel Kent ci furono le prime strisce pedonali nel regno Unito nel 1914

Il Kent ha un confine ‘virtuale’ con la Francia nel mezzo della Manica, sotto il mare

La lunghezza da est a ovest è di 85 chilometri e la distanza da nord a sud è 50 km.

La sua superficie totale è di 3736 chilometri quadrati ed è la decima contea più grande del Regno Unito.

Il Kent ha un confine ‘virtuale’ con la Francia nel mezzo della Manica, sotto il mare

La lunghezza da est a ovest è di 85 chilometri e la distanza da nord a sud è 50 km.

La sua superficie totale è di 3736 chilometri quadrati ed è la decima contea più grande del Regno Unito.

Le sette quercie di Seven Oaks

Delle sette quercie di Seven Oaks ne rimane solo una dopo la tempesta dell’ottobre 1987

Ci sono centinaia di castelli nella contea del Kent, più di qualsiasi altra contea, non sorprendente vista la vicinanza della Francia.

Folkestone ha la propria versione della Sirenetta, simile a quella che si trova a Copenhagen, ma la modella per la statua è una donna del posto

Il piccolo villaggio di Pluckley si dice sia quello con più fantasmi in tutto il Regno Unito

Nel centro di Folkestone si trova una palla di cannone che nel 1544 uccise un inglese durante l’assedio di Boulogne. Questa città ha donato la palla a Folkestone in seguito come gesto di amicizia.

 

kent in inghilterra

La nave di Nelson fu costruita nella contea del Kent

HMS Victory, nave ammiraglia di Nelson nella battaglia di Trafalgar (1805) e ora permanentemente esposta in Portsmouth, è stato costruita a Chatham Dockyard . L a nave fu lanciata nel 1765.

Il Kent è abitato da tempi preistorici, si trovano infatti molti scavi del Neolitico

Rochester era una city ma ora è solo una town, non capita spesso che le città vengano degradate in questo modo

Il fiume più importante della contea del Kent il River Medway parte dall’East Sussex a East Grindstead. Il fiume passa da Maidstone e si butta nell’estuario del Tamigi.

28% del territorio del Kent è definito un’area di estrema bellezza naturale

Greenwich, Lewisham e Deptford erano storicamente parte del Kent ma quando fu creata la Greater London nel 1889. Queste zone furono incluse a Londra. Nel 1965 anche Bexley e Bromley divennero parte di Londra

Il tratto di mare tra il Kent e il continente europeo è conosciuto in italiano come ‘La Manica’ e in inglese come the English Channel. I francesi lo chiamano La Manche, che letteralmente significa ‘la manica’.

La King’s School a Canterbury fu aperta nel 597 quando esisteva ancora il Regno del Kent

HMS Victory, nave ammiraglia di Nelson nella battaglia di Trafalgar (1805). Ora si trova permanentemente esposta a Portsmouth, fu costruita a Chatham Dockyard e lanciata nel 1765

contea del kent

Posti da vedere in Kent

Tra i tanti posti da vedere in Kent possiamo elencare Hever Castle, dove ha vissuto Anna Bolena da piccola, Leeds Castle, la cattedrale di Canterbury dove fu assassinato Thomas Becket, Sissinghurst Castle di Victoria Woolf e Vita Sackville-West, il castello normanno di Dover, la cittadina di Sandwich, la lista è lunghissima. Oltre ai posti famosi questa contea ha tanti piccoli paesini molto tipici e carini con antiche dimore. Gli amanti della natura non rimarranno comunque delusi, ci sono tanti posti da visitare e tante passeggiate da fare. 

Nel 1909 fu aperta la prima fabbrica di aerei del mondo a Muswell Manor nell’isola di Sheppey. Ha anche una parte dell’estuario del Tamigi, un ottimo posto per chi ama guardare gli uccelli.

Il Kent viene chiamato “The Garden of England” grazie ai suoi tanti alberi da frutto e alle coltivazioni di luppolo usate per fare la birra

La prima bomba caduta nel Regno Unito fu gettata da un aereo tedesco nel 1914, la vigilia di Natale. Cadde in un giardino privato a Dover a 200 metri dal castello, che era probabilmente l’obiettivo.

Ci sono stati diversi terremoti in Kent, l’ultimo nel 2015 e uno nel 2007 fece un po’ di danni a tetti e case. Il più forte (6 scala Richter) fu nel 1580.

L’economia del Kent si basa sulla logistica, trasporti e turismo. Ora con la Brexit anche dare da mangiare a camionisti bloccati alla dogana è un settore in aumento. 

C’è una lapide nel centro di Maidstone, che commemora l’ex sindaco Andrew Broughton che, nel 1648, lesse la condanna a morte all’esecuzione del re Carlo I.

La temperatura più alta mai registrata in Gran Bretagna è stata 38,5 ° a Brogdale, una frazione di Faversham il 10 agosto 2003

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: