Come sta succedendo in altri paesi, anche a Londra i casi di coronavirus stanno salendo nella fascia d’età dai 20 ai 29 anni.
Il numero di casi a Londra è ancora basso, ma se i giovani non seguono le regole di distanziamento e di indossare la mascherina i contagi possono spargersi anche in altre fasce d’età.
Ciò significa che, almeno a Londra, la maggioranza di casi di coronavirus non sono gravi e infatti gli ospedali vedono relativamente pochi pazienti da ricoverare.
La preoccupazione degli esperti è che, appunto perché non si sentono a rischio, i giovani non prendono le misure di sicurezza seriamente. Questo weekend è anche Bank Holiday, ovvero lunedì è festa e tradizionalmente si tende ad uscire e a divertirsi.
Il carnevale di Notting Hill che si tiene di solito in questo weekend è stato cancellato e le autorità hanno chiesto alla gente di non recarsi in zona.
Nel frattempo il governo continua ad insistere che i lavoratori d’ufficio ritornino al lavoro. Un sondaggio rivela invece che quasi il 90% dei lavoratori che ora lavorano da casa non vuole tornare in ufficio. Molti datori di lavoro preferiscono che i dipendenti lavorino da casa, anche per non avere i costi di dover fare cambiamenti agli uffici per mantenere le distanze e pagare per avere maggiore pulizia e sanificazione.
- Architettura Tudor in Inghilterra – posti da vedere
- La Royal Albert Hall a Londra, cosa vedere
- I Cinque Ports nel Kent e Sussex
- La birra per il giubileo della Regina ha il bergamotto
- La gente ritorna a Londra dopo la pandemia