giornata della lingua inglese

Coronavirus a Londra e Inghilterra, mappa con la situazione attuale

La situazione ora in Inghilterra è ancora critica con in media tra gli 800 e 1500 casi giornalieri in tutto il Regno Unito e la maggioranza in Inghilterra. Ma non allarmante, ci sono ancora zone in  lockdown nel nord ovest del paese e una trentina di zone a rischio soprattutto nelle Midlands e Yorkshire.

Nessuna zona di Londra è per il momento in questa lista. Gli ospedali londinesi vedono pochi casi di coronavirus in questo periodo. Come in Italia le persone colpite tendono ad essere giovani e quindi hanno generalmente sintomi meno gravi.

Dopo aver messo la quarantena a chi torna dalla Francia e Paesi Bassi ora il Regno Unito sta pensando di mettere la quarantena di 14 giorni a chi torna dalla Croazia.  Molti mettono in dubbio la quarantena visto che chi arriva da questi paesi fa spesso fatica a consegnare il modulo con l’indirizzo e può comunque usare la metropolitana senza controlli. 

Sotto puoi vedere la cartina interattiva con tutti i casi registrati dal 12 al 18 agosto in tutte le regioni dell’Inghilterra.

Ultimo aggiornamento 2022-05-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su