giornata della lingua inglese

Coronavirus minaccia imminente dice il governo britannico

Il governo britannico ha dichiarato che il coronavirus è una minaccia imminente alla salute pubblica. Il motivo di questa mossa è che potrà quindi avere poteri speciali per cercare di fermare l’epidemia nel Regno Unito.

Cosa siano tutti questi poteri speciali ancora non lo sappiamo, sappiamo che il ministro della sanità Matt Hancock ha designato due posti per isolare i casi di coronavirus. Sarebbero Arrowe Park Hospital che si trova nel Wirral non lontano da Liverpool servirebbe per i casi di coronavirus già evidenti  e Kents Hill Park Hotel che si trova a Milton Keynes, tra Londra e Birmingham verrebbe usato per la quarantena di persone che non presentono sintomi.

Sappiamo ufficialmente che parte dei poteri speciali includono costringere sospetti casi di coronavirus a stare in quarantena e isolazione anche contro la loro volont.

Fino ad ora ci sono stati otto casi di coronavirus in UK  e sembrano tutti legati al caso di un cittadino britannico ritornato da poco da Singapore. L’ultimo aereo proveniente da Wuhan è arrivato ieri con 105 britannici e 95 cittadini di altri paesi, inclusi 8 italiani.  Queste persone rimarranno in quarantena al Kents Hill Park Hotel.

Tutto ciò non significa che sia particolarmente pericoloso essere o venire in UK al momento, il pericolo rimane praticamente simile in tutta Europa. Ogni paese cerca di usare tutte le misure possibili per evitare che il contagio si sparga.

Ultimo aggiornamento 2022-07-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

1 commento su “Coronavirus minaccia imminente dice il governo britannico”

  1. Pericolo imminente il 10 febbraio e poi sono stati a guardare per mese e mezzo? Ma chi ha eletto questi dementi?

Rispondi

Torna su