Avete probabilmente visto che gli stipendi  per i segretari legali o legal secretaries non sono male e vorreste diventare un segretario/a in uno studio legale magari anche con la lingua italiana (ci sono abbastanza annunci di questo tipo)  ma non avete esperienza, potete almeno fare un corso e prendere un diploma e a Londra se ne trovano diversi. Nessun corso vi garantisce un lavoro al termine ma avrete almeno un maggiore numero di skills per cercare lavoro nel campo e molti di questi diplomi possono aprire diverse porte e alcuni corsi hanno anche degli agganci al mondo del lavoro.

Foto: LicenseAttributionShare Alike Some rights reserved by Twylo

Il Westminster Kingsway ha un ottima opportunità per mettere un piede dentro infatti offrono due corsi ciascuno della durata di un anno con apprendistato, in questo modo avrete la possibilità di lavorare, studiare, fare esperienza e prendere un diploma. I corsi cominciano in settembre e sono proprio per lavoro di segretariato legale o in studi medici.

Il Barking and Dagenham College offre due corsi con diplomi riconosciuti proprio per lavoro di segretariato legale. Il South Thames College ha due corsi ILEX per diventare secretari legali entrambi offrono un diploma finale riconosciuto dai datori di lavoro.

Se invece preferite una scuola privata i prezzi saranno molto più elevati ma generalmente potrete avere il vostro diploma in tempi più brevi o offrono l’opzione della flessibilità come per esempio i corsi ILEX offerti da Souters Training Centre, il Pitman Training ha una serie di corsi per segretari legali mentre Reed Training ha molti corsi per segretari legali.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.