Corso gratuito in inglese sulla letteratura mondiale

Si tratta di un corso gratuito che potete fare online gratis in qualsiasi parte del mondo. Offerto dalla prestigiosa università di Harvard potete farlo sia se siete interesssati alla lettura e alla letteratura moderna e se volete migliorare il vostro inglese o comunque fare pratica.

Il corso esamina testi di Salman Rushdie, Jhumpa Lahiri, Jorge Luis Borges  e altri in una serie di lezioni settimanali che si concentrano su un tema particolare come l’America Latina, la Cina o il Colonialismo.

Potete cominciare il corso quando volete e generalmente dura 8 settimane ma potete andare alla velocità che preferite. Come dicevamo il corso è gratuito ma avete l’opzione di acquistare un certificato se vi serve o piacerebbe averlo.

Si dice sempre che il modo migliore per migliorare l’inglese è usarlo per imparare skills e argomenti che vi interessano.  Ci si stufa presto di leggere di argomenti banali e superficiali che si trovano in molti libri rivolti a chi impara inglese. 

Certamente bisogna prima avere delle buone basi per arrivare almeno a livello intermediate ma dopo bisogna buttarsi un po’. Se l’argomento vi interessa riuscirete a superare meglio le frustrazioni che potete incontrare se non capite tutto subito. Con un po’ di pazienza otterrete ottimi risultati.