Corso gratuito sui mercati finanziari dell’università di Yale

Un corso dell’università di Yale veramente consigliato su come funzionano i mercati finanziari. Il corso è gratuito e comincia quando volete, come al solito puoi pagare se vuoi avere un certificato per provare che hai completato il corso. Ma non è necessario pagare per avere un’ottima esperienza. Il corso è considerato ottimo, ma non è una sorpresa visto che è offerto da una università prestigiosa.

Puoi iscriverti subito qui gratis. Il corso richiede circa 33 ore di studio che puoi finire in una settimana o diversi mesi, la scelta è tua.

Gli argomenti del corso sono i seguenti:

Una panoramica delle idee, dei metodi e delle istituzioni che consentono alla società umana di gestire il rischio e favorire l’impresa. Enfasi sulle capacità di leadership finanziaria. Descrizione delle pratiche oggi e analisi delle prospettive per il futuro. Introduzione alla gestione del rischio e ai principi di finanza comportamentale al fine di comprendere il funzionamento nel mondo reale dei settori mobiliare, assicurativo e bancario. L’obiettivo finale di questo corso è utilizzare queste industrie in modo efficace e verso una società migliore.

Il corso è anche ideale per chi vuole migliorare il proprio inglese soprattutto nel campo economico e finanziario. Anche chi vuole capire meglio come funzionano i mercati troverà questo corso molto utile. Per fare il corso serve comunque almeno un inglese a livello upper intermediate anche se i video hanno anche i sottotitoli in italiano.

(Visited 2 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2022-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su