CONDIVIDI
cosa fare a Bethnal Green

Se non sai cosa fare a Bethnal Green e vuoi scoprire questa interessante zona di Londra, trovi qui sotto diverse idee.

Un quartiere dell’est di Londra che era in passato una zona verde e piacevole ma che divenne nel 1800 il quartiere più povero di Londra.

Il nome proviene dal sassone Blida’s Corner ed era un villaggio che si trovava dove si trovano ora Bethnal Green Gardens. Fino al 1600 si trovavano solo poche case di ricchi.

Ma nel 1600 cominciarono ad arrivare i lavoratori di tessili di Spitalfields e Bethnal Green cominciò a popolarsi. Nel 1743 ci abitavano già 15000 persone. Quasi tutti lavorano nel settore tessile

Quando però cominciò il declino delle industria tessile artigianale con l’avvento dell’industrializzazione, la zona ne risentì moltissimo diventando infatti la più povera di Londra.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale quasi tutte le case malsane della zona o slums furono demolite e al loro posto furono costruite case popolari.

Fino ad anni recenti Bethnal Green era una zona ancora povera ma la vicinanza a zona in sviluppo come Shoreditch ha ridato nuova vita a questo quartiere. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, la zona ha ancora molte famiglie povere e problemi sociali.

Scopri cosa fare a Bethnal Green

Il museo della stregoneria passa da Londra

Se non volete andare fino in Cornovaglia per visitare il museo della Stregoneria, per un periodo limitato potrete visitarlo a Londra. Dal 3 novembre fino al 29 febbraio potrete infatti…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: Victoria Park, Hackney

 Vasto parco di 213 acri che si trova tra Bethnal Green, Hackney e Bow.  Aperto nel 1845 e dal 1994 gestito solamente dal council di Tower Hamlets.  Fu creato, in…

Commenta con Facebook

Pubs di Londra: Redchurch Brewery

Questo non è proprio un pub, ma una birreria (nel senso di fabbrica di birra) con un bar dove potete sedervi e gustare i loro prodotti.  Negli ultimi anni diverse birrerie…

Commenta con Facebook

“Bethnal Green è il posto migliore”

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Abito a Bethnal Green da 3 anni Come ti trovi? Molto bene Quali sono i lati positivi di dove…

Commenta con Facebook

Alcuni tra i migliori ristoranti a Shoreditch

Non sempre c’erano ristoranti a Shoreditch. 20 anni fa Shoreditch era una zona da evitare, piena di case che cadevano a pezzi,  ora invece tutti vogliono andarci, grazie ad una…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: V&A Museum of Childhood

Ci si dimentica spesso di questo museo a Bethnal Green, il parente povero del famoso museo di South Kensington. Comunque vale la pena andare fino a Bethnal Green per guardarlo anche…

Commenta con Facebook

“Consiglio molto il quartiere di Bethnal Green”

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Vivo a Bethnal Green da oltre un anno Come ti trovi? Mi trovo molto bene, comodo per tutto, centrale…

Commenta con Facebook

Cose che forse non sapete sulla stazione di Bethnal Green

La stazione di Bethnal Green si trova sulla Central Line in zona 2 e fu aperta il 4 dicembre 1946 La parte della Central Line che andava verso est da…

Commenta con Facebook

Cose che forse non sapete sulla Central Line

La Central Line è la linea rossa della metropolitana di Londra e ha 49 stazioni. 20 di queste stazioni sono sotto terra. La Central Line è usata da 265 milioni di passeggeri…

Commenta con Facebook

Zone di Londra: Bethnal Green

Bethnal Green è la zona del codice postale E2 che si trova nel borough di  Tower Hamlets e in parte quello di Hackney. Foto: License Some rights reserved by Reading Tom Descrizione di Bethnal…

Commenta con Facebook

Vivo a Bethnal Green da 6 anni

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Vivo a Bethnal Green da 6 anni Come ti trovi? Benissimo Quali sono i lati positivi di dove vivi?…

Commenta con Facebook

I fantasmi di Londra

A Londra ci sono tanti fantasmi, nei pubs, nei vecchi teatri e nella metropolitana, gli esempi sono tantissimi. Solo la Torre di Londra ha almeno una ventina di fantasmi. Ecco alcuni…

Commenta con Facebook

Vivo in Bethnal Green da Dicembre 2013

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Vivo in Bethnal Green da Dicembre 2013, ma sono a Londra da Ottobre 2013! Come ti trovi? Mi trovo…

Commenta con Facebook

 

 

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here