Cosa devi sapere sui parchi di Londra

Una panoramica veloce sui parchi di Londra, è impossibile elencarli tutti e quindi posso solo parlare dei principali e in breve. Troverai anche informazione più dettagliata su molti parchi in fondo alla pagina.

Essendo uno dei parchi più famosi di Londra, Hyde Park offre molte attività all’aperto per i visitatori. È anche il parco più grande del centro di Londra ed è noto per i suoi splendidi panorami, gli alberi, la Serpentine e gli splendidi spazi verdi.

 

St James’s Park è uno dei parchi più famosi del centro di Londra e ospita una grande varietà di fauna selvatica, come cigni e anatre. Il parco vanta anche un’architettura straordinaria e un bellissimo lago centrale. Qui tutti i turisti vengono per fare le foto di Buckingham Palace.

Regent’s Park: Si trova nel nord di Londra ed è famoso per il suo famoso zoo di Londra, ma anche per i suoi giardini paesaggistici, le aree da picnic, le aree giochi per bambini e i campi sportivi. Circondate da case del periodo Regency da sogno.

Greenwich Park: Situato a sud del fiume Tamigi, Greenwich Park è famoso per la sua vista panoramica sulla City of Londra, e offre una splendida vista sulla cattedrale di St Pauls e il London Eye. Fa parte del complesso di Greenwich che include museo navale e osservatorio.

Richmond Park: È il più grande dei parchi reali di Londra e si trova a sud-ovest della città. Con i suoi boschi, prati e laghi, Richmond Park è un luogo ideale per rilassarsi, fare picnic o fare una passeggiata in bicicletta. Inoltre, è anche famoso per i suoi cervi che vagano liberamente nel parco.

Hampstead Heath: Si trova nella parte settentrionale di Londra ed è un’ampia area di terreno selvaggio, colline, boschi e prati. Offre splendide vedute panoramiche sulla città e sulla campagna circostante.

Kensington Gardens: Si trova attaccato a Hyde Park ed è famoso per i suoi giardini formali e il suo lago Serpentine. Inoltre, ospita anche il palazzo di Kensington, residenza di diversi membri della famiglia reale.

Brockwell Park: Si trova nel sud di Londra ed è un parco molto popolare tra i residenti del quartiere. Offre un lago artificiale, un parco giochi per bambini e una piscina all’aperto.

Lee Valley Regional Park: Si trova nella parte nord-est di Londra ed è un vasto parco di 10.000 acri che si estende per oltre 26 miglia lungo il fiume Lee. Offre molte attività all’aperto, tra cui ciclismo, canoa, pesca e passeggiate.

Green Park: Si trova nel centro di Londra, vicino a Buckingham Palace, ed è famoso per i suoi prati verdissimi e la sua atmosfera tranquilla. Offre un’oasi di pace nel caos della città.

richmond park 6

Crystal Palace Park: Si trova nel sud di Londra ed è famoso per il suo palazzo di cristallo, costruito per la Grande Esposizione del 1851. Ora il palazzo è stato distrutto, ma il parco offre ancora molte attrazioni, tra cui un lago artificiale, un labirinto di siepi e giardini paesaggistici.

Bushy Park: Si trova a sud-ovest di Londra ed è famoso per i suoi cervi che vagano liberamente nel parco. Inoltre, offre molte altre attrazioni, tra cui un’area giochi per bambini, un giardino acquatico e un’area barbecue.

Finsbury Park: Si trova nel nord di Londra ed è famoso per il suo lago artificiale, i prati verdi e le aree giochi per bambini. Inoltre, ospita molti eventi e concerti durante l’estate.

Holland Park: Si trova nella parte occidentale di Londra ed è famoso per i suoi giardini formali, il suo boschetto di Kyoto e il suo giardino giapponese. Inoltre, offre un’area giochi per bambini e un’area picnic.

Victoria Park: Si trova nella parte est di Londra ed è uno dei parchi più grandi della città. Offre molte attività all’aperto, tra cui un lago artificiale, un parco giochi per bambini, un’area barbecue e un campo da cricket.

Qui sotto puoi vedere una serie di articoli su diversi parchi di Londra se vuoi saperne di più.