cosa-fare-a-southport,-in-inghilterra-–-the-london-link

Cosa fare a Southport in Inghilterra

Southport è una città costiera nel Merseyside, in Inghilterra. È una destinazione popolare per i turisti e gli escursionisti dalle città più grandi del nord-ovest dell’Inghilterra.

È stata descritta come “incontaminata” da alcuni scrittori di viaggi, con la maggior parte degli edifici vittoriani o edoardiani, ma ci sono anche edifici moderni nel centro della città. La città ospita una galleria d’arte, un museo e un teatro.

L’area intorno a Southport ha molte attrazioni, tra cui il Sefton Coastal Parklands che offrono viste sul Mare d’Irlanda fino al Galles nelle giornate limpide.

Southport è una città costiera nella contea del Lancashire, in Inghilterra . Si trova tra gli estuari del Wyre e del Ribble. Il paese ha una popolazione di circa 99, ed è una popolare destinazione turistica.

The Southport Flower Show

Il Southport Flower Show è uno dei più grandi spettacoli indipendenti d’Europa e si tiene ogni luglio ai Southport’s Winter Gardens. È in esecuzione da 1751 e attrae 250, visitatori di Southport ogni anno. Southport ospita anche uno spettacolo aereo, una gara di fuochi d’artificio e un festival jazz.

Southport Pier

La passeggiata prosegue per chilometri, con il molo al suo centro. L’intero molo è 1455 iarde ed era il più lungo in Inghilterra fino a 1883. È stato poi ridotto allo stato attuale dopo un incendio, ma è ancora il secondo più lungo attualmente in uso!

Come la maggior parte delle località balneari, Southport ha un parco a tema chiamato New Pleasureland. Sostituisce l’originale Pleasureland che era qui per 94 anni fino a 2006. Splash World si trova sul retro della Dunes Pool ed è stato inaugurato a giugno 2006, un parco acquatico al coperto e un centro fitness per una fantastica giornata all’aperto. Meols Hall è una casa padronale a Southport, dimora della famiglia Hesketh per secoli. Non solo vanta una storia ricca e affascinante, ma la sua manutenzione e l’arredamento sono stati curati da generazioni della stessa famiglia. Ha anche splendidi giardini con caratteristiche storiche. come un insediamento vichingo del VI secolo.

Il Mecca Bingo Club, originariamente chiamato Garrick Theatre, era considerato il più bel teatro del paese quando aprì a 1932. L’esterno è come sarebbe stato allora ed è un meraviglioso esempio di architettura Art Deco.

Una delle caratteristiche più iconiche di un resort vittoriano era una Promenade. Southport’s è abbastanza tipico in quanto è fiancheggiato da grandi hotel e giardini formali su entrambi i lati. Questo museo ospita anche il Model Railway Village, caratterizzato da un bellissimo giardino riparato. Basato sulla tipica architettura del sud-ovest del Lancashire, il layout include una scena di campagna, un villaggio e una città.

 

(Visited 10 times, 1 visits today)

Rispondi