CONDIVIDI
Halloween a Londra

Una festa per bambini che viene festeggiata anche da adulti. Festeggiare Halloween a Londra non è una tradizione antica, anzi si potrebbe dire recentissima, degli ultimi 20 anni.

Indubbiamente c’era anche chi in precedenza, ispirato da film americani faceva feste in casa per Halloween e forse qualche locale giusto per fare qualcosa di diverso. Ma non faceva parte della cultura o tradizione britannica festeggiare Halloween come ora. Piuttosto le feste di questo periodo erano quelle di Guy Fawkes il 5 novembre e il 1 novembre, festa cristiana dei morti.

Essenzialmente Halloween o All Hallows Eve è il giorno dei morti, e nella tradizione popolare si è sempre creduto che forse il giorno quando i morti possono comunicare con i vivi o viceversa,  ma non c’erano zucche e non si andava a fare feste vestiti da streghe o scheletri. Quest’ultime sono tradizioni importate recentemente dagli Stati Uniti.

Halloween è una tradizione che ha girato parecchio

Esiste però una certa giustizia poetica, infatti erano i Celti i primi a festeggiare il giorno dei morti, tradizione poi assorbita dai romani e poi dai cristiani ma che ha continuato ad esistere nelle zone più celtiche come l’Irlanda. Questa tradizione è stata portata negli Stati Uniti da irlandesi e scozzesi e poi riportata in anni recenti in Europa da film e telefilm.

Ma ci siamo tutti americanizzati e mentre le feste di Guy Fawkes sono calate decisamente, ora ci sono party di Halloween da tutte le parti.

Winter Wonderland ad Hyde Park 2017

Qui sotto potete vedere le cose che potete fare questo Halloween a Londra. Gli eventi verranno continuamente aggiunti appena arrivano. Non mancano anche eventi gratuiti o  a basso costo che cerchiamo sempre di segnalare.

Molte feste serale richiedono un costume e non vi faranno entrare se siete vestiti normalmente, leggere bene la descrizione dell’evento.

I biglietti per gli eventi a pagamenti tendono ad aumentare di prezzo più ci si avvicina alla data, se volete risparmiare, comprate i biglietti il prima possibile.

Halloween a Londra

Sorry, no posts were found.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here