cosa-indossavano-le-donne-a-new-york-nel-1919-–-the-london-link

Cosa indossavano le donne a New York nel 1919

Il dress code di New York in 1919 era molto diverso da oggi. La prima cosa che viene in mente quando si pensa alle tendenze moda di 1919 è la mancanza di colore.

Le donne indossavano abiti scuri e opachi per mostrare il loro dolore per la guerra e il rispetto per i soldati morti. Gli uomini indossavano anche colori più scuri per rappresentare la loro solidarietà con le donne.

Ma non è durato a lungo, il 1919s sono spesso considerati l’era degli eccessi. Le persone erano ansiose di spendere soldi per cose che non avevano mai avuto prima, come automobili, radio e film. Questi anni sono stati un momento di cambiamento per il mondo moda. Le donne hanno iniziato a vestirsi in modo più casual e avrebbero indossato abiti più comodi. La gonna lunga e a ruota era popolare in questo periodo, poiché era vista come un segno di ricchezza.

Qui puoi scaricare un catalogo originale datato 1919. Puoi vedere da solo che era un periodo di transizione, le gonne sono lunghe ma non più lunghe di una volta e puoi vedere i primi segni del periodo delle flapper che doveva venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top