Cosa possiamo mangiare in Bretagna?

Se pensi al cibo proveniente dalla Bretagna, ti vengono in mente crêpes (dolci) e galettes (salate). La regione è ricca di cibo, quindi non sorprende che sia una delle regioni più visitate della Francia. Il cibo è amato in Bretagna e durante il tuo soggiorno troverai molto da gustare!

Le galette hanno anche il vantaggio di essere naturalmente prive di glutine. Il cibo è amato e apprezzato in tutto il paese, motivo per cui non è raro vedere pittoreschi bistrot in ogni regione! Che tu sia a Crest oa Parigi, puoi sempre trovare una galette di qualità che non romperà la banca.

Il buon pesce non manca quando nella regione della Bretagna, nessuna sorpresa qui data la lunghezza della sua costa. Cozze, ostriche e moules frites che sono cozze con patatine fritte a pranzo oa cena, sono tutti piatti popolari. nella regione. La gastronomia in Bretagna è varia e si estende in tutto il paese e nelle sue numerose regioni. Le ostriche del fiume vicino a Mont St Michel sono considerate una delle migliori varietà della Francia, così come la zuppa di trippa bretone (gigot d’Agneau). La Bretagna ha una ricca cultura culinaria che si distingue dal resto della Francia.

Tu dovresti provare bigorneaux se hai uno spirito avventuroso, queste sono pervinche). Il vino Muscadet, originario della regione di Nantes, è spesso abbinato a vari tipi di crostacei.

Inoltre, la Bretagna è famosa per le sue bevande tradizionali. Aspettati una vasta gamma, dai sidri rinfrescanti ai brandy dolci. E poiché è il posto perfetto per rilassarti e rilassarti, troverai anche alcuni dei nostri “aperitivi” francesi preferiti lì! Il delizioso kouign amann è un dolce francese a base di burro, farina e zucchero.

Il burro e lo zucchero vengono impastati nell’impasto per produrre strati di pasta che vengono poi caramellati. Kouign amann è così bravo! Nella regione francese della Bretagna, un Far Breton è un piatto popolare e tradizionale. È una crema pasticcera ricca che in genere contiene prugne secche. Non sono molto dolci e si preparano in pochi minuti.