A cosa serve l’esame B2 First (First Certificate)?

Molti si chiedono a chi e a cosa serve l’esame B2 First. Ci sono molti dubbi in materia anche tra chi lo sta studiando. Fino a poco tempo fa si chiamava First Certificate o FCE.

Il FCE esiste dal 1939 ma viene aggiornato abbastanza spesso, in media ogni dieci anni, per riflettere i cambiamenti della lingua e dei metodi di insegnamento.

Il B2 First misura la conoscenza dell’inglese scritto e parlato che dovrebbe essere a livello B2 o upper intermediate secondo il Common European Framework for Language Assessment.

First Certificate in English

Il B2 First (Primo Certificato in inglese), noto colloquialmente come First, è un certificato di conoscenza generale della lingua
 

Avere un diploma B2 First aiuta decisamente in molti paesi del mondo a trovare lavoro. Ovviamente non lavoro da interprete o traduttore, ma viene riconosciuto da molte multinazionali e altre aziende per lavoro che richiede una conoscenza media della lingua inglese.

 

https://italyonline24.com/esame-first-certificate/

 

A che altro serve l’esame B2 First?

Il B2 First serve anche ad avere un inglese sufficiente per avere conversazioni con persone da tutto il mondo, aiuta a viaggiare e a diventare più internazionali.

Gli esami del Cambridge ESOL per livello di inglese

Si tratta anche del primo vero gradino da superare per arrivare ad una ottima conoscenza della lingua inglese.

“Comprate 1 libro di grammatica : imparerete il corretto uso della lingua”

Come descriveresti il tuo inglese scritto? Ottimo Come definiresti il tuo inglese parlato? Buono Per quanti anni hai studiato inglese attivamente? Da un anno a 5 anni Quali metodi hai usato per imparare/migliorare il tuo inglese? Scuola dell’obbligo Corsi a Pagamento in Italia Corsi Gratuiti su Internet Video di Youtube Lettura di Libri …
 

A cosa non serve l’esame B2 First?

Come dicevamo prima, il B2 First non serve se volete un lavoro per il quale occorre la padronanza della lingua inglese, non farete i traduttori o interpreti, per esempio.

Non serve nemmeno molto nei paesi di lingua inglese. Il livello B2 First non è sufficiente per fare la maggioranza del lavoro non manuale. Mettere sul CV che sapete la lingua del posto SOLO a livello intermediate non è una cosa che vi farà vendere molto.

Inoltre molti nei paesi di lingua inglese non sanno che cosa è il B2 First, First Certificate o il livello B2. Se fate un CV per avere un lavoro in un paese di lingua inglese non dovete mettere in evidenza che sapete la lingua. Dovrebbe essere una cosa scontata. Usate piuttosto lo spazio per elencare cose che vi rendono meglio della media.

    (Visited 16 times, 1 visits today)

    Ultimo aggiornamento 2022-12-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

    Rispondi

    Torna su