bombe da bagno

Cosa sono le bombe da bagno e come si fanno?

Le bombe da bagno sono un tipo di prodotto da bagno frizzante che viene utilizzato per aggiungere un po’ di divertimento al tuo bagno. Sono realizzati con una miscela di bicarbonato di sodio, acido citrico, sali di Epsom e oli essenziali.

Una bomba da bagno inizia come una palla rotonda che viene lasciata cadere nella vasca o nel secchio d’acqua. Mentre si mescola con l’acqua, inizia a frizzante e a rilasciare la sua fragranza. La reazione provoca anche la formazione di bolle, che possono durare fino a 20 minuti dopo essere usciti dalla vasca.

Ci sono molti diversi tipi di bombe da bagno disponibili oggi sul mercato, compresi quelli che hanno aggiunto ingredienti come coloranti o glitter per un tocco in più.

Come fare una bomba da bagno

Le bombe da bagno sono un ottimo modo per rilassarsi, ma sono anche un ottimo regalo! Questo articolo ti mostrerà come creare la tua bomba da bagno.

I migliori ingredienti per la tua ricetta della bomba da bagno sono quelli che creano un perfetto equilibrio in termini di profumo, colore e consistenza.

Ci sono tre componenti principali da considerare quando si selezionano gli ingredienti della bomba da bagno: il tipo di olio, il tipo di fragranza o olio essenziale e il colorante. Questi componenti influenzeranno il modo in cui le tue bombe da bagno risultano non solo nell’odore ma anche nell’aspetto. Il primo componente è l’olio che usi. Esistono diversi tipi di oli che puoi utilizzare per creare una bomba da bagno a seconda del tipo di effetto che desideri che abbia sulla pelle e sui capelli dopo l’uso. Ad esempio, l’olio di cocco ha proprietà antibatteriche mentre l’olio d’oliva crea un effetto idratante su pelle e capelli. È importante notare che alcuni oli possono hanno effetti negativi sulla pelle, quindi è meglio fare le tue ricerche prima di usare gli oli.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: bicarbonato di sodio, acido citrico, amido di mais, sale epsom, oli essenziali o olio profumato e colorante alimentare. Avrai anche bisogno di uno stampo di qualche tipo (consiglio il silicone). Passaggio 1: mescolare gli ingredienti secchi insieme in una ciotola. Puoi usare colori diversi per gli ingredienti secchi per creare bombe da bagno di diversi colori. Passaggio 2: aggiungere gli ingredienti umidi e mescolare fino a quando tutto è completamente amalgamato. Passaggio 3: versa il composto nello stampo e lascialo riposare per almeno 24 ore prima di rimuoverlo dallo stampo e avvolgerlo nella plastica.

Le bombe da bagno forniscono un ottimo modo per rinfrescare e ringiovanire il corpo e la mente. Le bombe da bagno possono essere utilizzate per molte occasioni diverse, come dopo una giornata stressante di lavoro, prima di un appuntamento importante o semplicemente per il gusto di farlo!

Alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di bombe da bagno sono elencati di seguito:

-Ti fanno sentire rinfrescato

-Riducono lo stress

-Rendono la pelle morbida

-Ti danno una sferzata di energia

-Rilassano i muscoli

Ultimo aggiornamento 2022-06-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su