parchi di londra 2023 01 11t152636.083

Cosa vedere a Ely in Cambridgeshire (secondo me!)

Ely è una cittadina che si trova nel Cambridgeshire, nel Regno Unito. La città è  conosciuta per la sua Cattedrale, che è una delle più grandi cattedrali gotiche d’Inghilterra.  La città di Ely è un ottimo posto da visitare se si è interessati a storia e architettura.

Ely è una città cattedrale nel Cambridgeshire, in Inghilterra, a circa 20km a nord-nordest di Cambridge e a 120 km da Londra. Ely è costruita su un’isola Kimmeridge Clay di 32 km quadrati che, a 27 metri, è la terra più alta delle paludi Fens.   Oltre alla cattedrale, Ely è anche famosa per la sua storia. La città è stata fondata nel 573 d.C. da San Æthelthryth, una santa anglosassone che fu anche abbadessa del convento di Ely.

Facendo la lista delle cose da fare a Ely nel Cambridgeshire, la prima voce è sicuramente la cattedrale gotica. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1083 in seguito alla visione di un monaco di nome Sigeberto.  Il costo per l’ingresso è di 10 sterline che, a mio avviso, vale la pena spendere, soprattutto per la bellissima torre. La cattedrale è un vero e proprio monumento simbolo della città e, dopo averla visitata, potrete dedicarvi al museo dei mosaici e delle vetrate che si trova al suo interno.

parchi di londra 2023 01 11t152555.949La casa di Oliver Cromwell è uno dei luoghi storici principali di Ely. Cromwell visse qui per un breve periodo durante la Guerra Civile inglese. La casa è stata accuratamente restaurata e oggi è possibile visitarla e imparare un po’ di storia inglese. Nel centro della città si trova anche una statua di Oliver Cromwell, che è stata eretta in suo onore nel 1899.

Wicken Fen National Nature Reserve è una riserva naturale di circa 10,5 km2 situata a Wicken, nel Cambridgeshire, in Inghilterra. La fen è una palude  costituisce uno dei siti naturali più estesi del Cambridgeshire. La riserva  è gestita dalla National Trust. Wicken Fen è un sito di importanza ecologica internazionale e ospita una grande varietà di flora e fauna. La fen è un habitat particolarmente adatto alle larve di libellule e alle rane e contiene numerose specie di piante acquatiche. La riserva è anche un sito di nidificazione importante per molti uccelli acquatici, come le anatre e le oche. Wicken Fen è aperta al pubblico e offre numerose attività per tutti, come passeggiate, birdwatching e corsi di fotografia naturalistica. La riserva è anche sede di numerose manifestazioni e attività didattiche per bambini e adulti.

Netherhall Manor è una splendida casa padronale situata a Soham vicino ad Ely. La struttura è stata recentemente ristrutturata ed è circondata da un giardino recintato in cui è possibile ammirare una collezione di flora rara. Il proprietario di Netherhall Manor ha dedicato molti anni della sua vita alla coltivazione e alla conservazione di queste splendide piante, salvandole così dall’estinzione. Il giardino di Netherhall Manor è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e della botanica. I visitatori possono passeggiare tra le aiuole e ammirare le diverse varietà di fiori e di piante. Inoltre, è possibile partecipare ai workshop organizzati dal proprietario della casa, che condividerà con voi tutti i segreti della coltivazione delle piante rare. Non perdete l’occasione di visitare Netherhall Manor quando siete in vacanza in Inghilterra: un’esperienza unica da non perdere!

(Visited 12 times, 1 visits today)

Rispondi