cosa-vedere-a-wigan,-lancashire-–-the-london-link

Cosa vedere a Wigan, Lancashire

Il Lancashire ospita la città di Wigan. Si trova a circa 25 km a ovest di Manchester e nella parte meridionale della contea, sulle rive del fiume Douglas.

Il motivo principale per cui abbiamo familiarità con la città di Wigan è perché George Orwell ha scritto un romanzo intitolato “The Road to Wigan Pier”. Ok, tecnicamente non era nemmeno un molo da mare, ma un molo per scaricare merce lungo il canale, decisamente meno poetico. Nel suo romanzo pubblicato in 1907, George Orwell ha descritto Wigan come dotato di cupi paesaggi urbani industriali. La reputazione di Wigan ha impiegato molto tempo per riprendersi da questo.

Wigan non è così indesiderabile come lo era nove decenni fa, grazie ai miglioramenti che sono stati fatti. Un centro per l’apprendimento delle arti e della storia è stato costruito come parte di lavori di ristrutturazione del Wigan Pier Quarter. Il fulcro del museo è il motore a vapore del mulino di Trencherfield, ed è appena stato sottoposto a un’ampia manutenzione che era attesa da tempo.

Il mulino di Trencherfield è alimentato dal motore a vapore operativo più grande del mondo, che è un motore a 4 cilindri che è stato eretto nel 1800 di John & Edward Wood di Bolton e da allora è rimasto in quella posizione. Il suo uso principale quando fu costruito per la prima volta era quello di fornire energia ai telai di cotone del mulino.

Il viadotto del canale di Leeds e Liverpool, che attraversa la città di Wigan, è spesso considerato una delle caratteristiche più interessanti della zona. La costruzione di questo canale avvenne nel 1800s, e oggi funge da habitat per un’ampia varietà di specie animali.

La Croce di Mab, classificata come monumento di II grado, è l’unico monumento programmato trovato nella città. È un esempio di architettura del periodo medioevale e molto probabilmente risale al secolo. Si dice che Lady Mabel Bradshaw, moglie di Sir William Bradshaw, sia stata punita per la sua bigamia dovendo camminare a piedi nudi dalla loro casa, Haigh Hall, alla croce una volta alla settimana come parte della sua penitenza. Tuttavia, non ci sono prove a sostegno della tradizione e non ci sono documenti che indichino che Lady Mabel si sia mai sposata con un altro uomo, oltre Sir William Bradshaw.

Il Douglas Valley Trail e un gran numero di parchi aggiuntivi offre una vasta gamma di opportunità ricreative all’aperto nei dintorni bucolici della nostra comunità. Coloro che hanno una passione per il mondo naturale saranno nel loro elemento qui perché c’è così tanto da vedere.

Il Wigan International Jazz Festival è diventato parte integrante della cultura della comunità circostante, costruendo sulle fondamenta che ha posto con i suoi primi successi in questa arena. Il nostro moderno Haigh Music Festival si svolge ogni anno per un solo giorno e si trova sullo sfondo pittoresco della Georgian Haigh Hall.

Tradizionalisti e coloro che sono attratti da opere d’arte più classica si sentiranno più a loro agio nella Wickham Gallery, dedicata all’esposizione di opere d’arte di altissimo livello.

 

 

 

(Visited 22 times, 1 visits today)

Rispondi