And è una parola breve e banale eppure possiamo parlarne anche a lungo, per cominciare è l’unica parola nella lingua inglese ad essere scritta regolarmente come simbolo. Il simbolo &; è stato formato dai romani come fusione delle lettere ‘e’ e ‘t’ dalla parola latina per ‘e’, et. Si chiama ampersand in inglese, che è una corruzione della frase “and per se and”. Si tratta anche di una delle parole più comuni sia nell’inglese scritto e orale.

Portata in inglese dalle tribù germaniche, dalla stessa radice che dà il tedesco und, questa versatile congiunzione è una parola che penseresti che dovrebbe essere facile da usare. Invece no!

Ci sono discussioni mai risolte che continuano da secoli. La prima è che non si deve iniziare una frase con And che deve essere solo usato quando si deve collegare due parti di una frase. Ma altri dicono che And all’inizio di una frase collega la frase precedente. che quindi diventano praticamente una frase. Allora ci sono quelli che dicono che dovrebbero essere scritte come una frase sola. Però ciò non funziona quando si legge una frase. Le due frasi separate con la seconda che inizia con And permettono infatti di fare una pausa significativa quando si leggono. Quindi molti scrittori non hanno osservato questa regola grammaticale.

L’altro problema grammaticale è la famosa Oxford comma, ovvero la virgola che si dovrebbe mettere quando si fa una lista. Molti non la usano, ma altri insistono sia fondamentale. In effetti a volte serve a chiarire la cosa. Per esempio se abbiamo una frase del tipo ‘blue trousers, red jacket and shoes’ uno può pensare che le scarpe siano rosse come la giacca. Se invece si usa l’Oxford comma diventa ‘blue trousers, red jacket, and shoes’, quindi è chiaro che le scarpe non sono rosse.

OffertaBestseller No. 1
English Grammar in Use Book with Answers: A Self-study Reference and Practice Book for Intermediate Learners of English [Lingua inglese]
English Grammar in Use Book with Answers: A Self-study Reference and Practice Book for Intermediate Learners of English [Lingua inglese]
first choice for intermediate (B1-B2) learners; covers all the grammar you will need at this level
35,10 EUR −38% 21,91 EUR
OffertaBestseller No. 3
English for everyone. Grammatica completa
English for everyone. Grammatica completa
Editore: Gribaudo; Autore: Diane Hall , Susan Barduhn; Collana:; Formato: Libro in brossura
19,90 EUR −5% 18,90 EUR

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja