parchi di londra 2023 01 09t152154.318

Cose da sapere su Chandos Street a Londra

Chandos Street a Marylebone è una via parallela alla famosa via dei dottori ovvero Harley Street. Il nome deriva da una famiglia nobiliare che possedeva una casa sulla strada nel sedicesimo secolo. La strada è stata utilizzata come location per molti film e programmi televisivi. Chandos Street è una delle strade principali nel cuore di Londra. Il nome deriva da una famiglia nobiliare che possedeva una casa sulla strada nel sedicesimo secolo. La strada è stata utilizzata come location per molti film e programmi televisivi.

Chandos Street è una strada fiancheggiata da case a schiera allestita nei nuovi sobborghi del West End di Londra alla fine del XVIII secolo. La strada è stata costruita per fornire alloggi a una ricca popolazione di Londra in espansione. I proprietari delle case a schiera erano spesso commercianti o professionisti di successo che volevano vivere in una zona di Londra con una buona reputazione. Le case su Chandos Street erano spesso grandi e imponenti, e molti erano dotate di giardini.

Chandos Street si trova a Londra, nel Regno Unito. La strada è stata nominata dopo il duca di Chandos, un tempo proprietario delle terre su cui sorge. La famosa Chandos House, classificata di grado I, era un tempo sede dell’ambasciata austriaca prima del loro trasferimento a Belgravia nel 1860. Chandos House fu costruita da Robert Adam nel 1771 e rivestita con pietra Craigleath proveniente da una cava dove lui e suo fratello James avevano recentemente stipulato un contratto di locazione.

La strada prende il nome dal conte di Chandos, che era il proprietario dei terreni su cui è stata costruita. È una strada a senso unico che va da Cavendish Square a St. Martin’s Lane. Molti degli edifici che si trovano su Chandos Street sono classificati come Grado II. Ciò significa che sono considerati storicamente significativi e sono protetti da leggi speciali. Ci sono stati molti residenti famosi che hanno chiamato Chandos Street casa nel corso degli anni. La strada è anche famosa per la Royal Society of Medicine, che si trova all’angolo nord-orientale della strada.

(Visited 14 times, 1 visits today)

Rispondi