CONDIVIDI

Tanti diranno che Londra è una città cara e non ha tutti i torti. Ma quando cercate qualcosa da fare, Londra offre una selezione enorme di eventi gratuiti.

Possono essere musei, tanti non fanno pagare per entrare oppure mostre, in qualsiasi momento dell’anno ci sono sempre decine di mostre gratuite.

D’estate abbiamo una grande scelta di eventi gratuiti che vanno dai concerti all’aperto agli spettacoli teatrali, non possiamo nemmeno trascurare i tanti festival che potete trovare in diverse parti di Londra tutti i weekend primaverili ed estivi.

In autunno gli eventi gratuiti prendono un sapore natalizio e avrete tanti mercatini, spettacoli di luci di Natale, il Winter Wonderland e tanto altro.

Segnaliamo sempre anche party di Halloween e dell’ultimo dell’anno gratuiti.

Gli eventi che potete vedere qui sotto sono gli ultimi pubblicati e verranno aggiornati continuamente. Cliccate sull’immagine per avere tutta l’informazione per quell’evento o locale.

Fate un segnalibro a questa pagina e tornate a controllare gli aggiornamenti.

Festival della luce dal 18 al 21 gennaio

Per sole quattro sere potrete godervi la terza edizione londinese di Lumiere London, un festival gratuito di luci. Ci saranno trenta installazioni luminose in vari punti di Londra. . Ci saranno sculture…

Commenta con Facebook

Corso gratuito di grammatica inglese

Corso online completamente gratuito che comincia il 19 febbraio. Il corso è offerto dalla University of Queensland in Australia. L’inglese che parlano in Australia anche se ha un accento diverso è molto…

Commenta con Facebook

Preparatevi per il Capodanno cinese a Londra 2018

Ancora una volta ci risiamo…è arrivato il momento del capodanno cinese a Londra e si entra nell’anno del cane. Quest’anno il Capodanno cade il  giorno 17 febbraio,  anche se i…

Commenta con Facebook

DA NON PERDERE: Corso gratuito per prepararvi allo IELTS Academic

Un corso che potete fare online dovunque vi troviate organizzato da Cambridge Assessment English. Il corso inizia il giorno 8 gennaio e dura 5 settimane. Dovrete dedicare almeno 3 ore settimanali…

Commenta con Facebook

Corso gratuito online di inglese avanzato

Vi proponiamo un altro corso gratuito particolarmente indirizzato a chi vuole frequentare l’università britannica, ma utile a chiunque voglia migliorare il proprio inglese per trovare un lavoro non manuale.  Il corso…

Commenta con Facebook

Winter Lights Festival a Canary Wharf 2018

Dal 16 al 27 gennaio a Canary Wharf potete visitare gratis il Winter Lights Festival dalle 16 alle 21 per chi non lo sapesse si tratta di una serie di…

Commenta con Facebook

Volete migliorare come lavorate con altre persone?

Se la risposta è si potete fare un corso gratuito offerto dalla University of Queenland. Visto che sapere lavorare in un team è una cosa richiesta da tutti o quasi i datori…

Commenta con Facebook

Corso gratuito della Microsoft su C++

Gl informatici guadagnano bene e non occorre essere laureati per diventarlo, molti hanno imparato da soli rinforzando le proprie conoscenze con corsi brevi e professionali. Qui abbiamo un corso gratuito…

Commenta con Facebook

Corso gratuito di Business English

Eccovi un altro corso che potete scaricare su internet, questa volta per migliorare il vostro Business English. Il corso include lezioni su come fare presentazioni, il linguaggio del digital marketing,…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: Il giardino della pace tibetano

Inaugurato nel 1999 dal Dalai Lama il giardino si trova ironicamente, di fianco l’ Imperial War Museum, nel Geraldine Mary Harmsworth Parka Lambeth. Commissionato da Tibet Foundation è stato donato al popolo britannico per…

Commenta con Facebook

Podcasts gratuiti in inglese per fare pratica

I podcasts gratuiti in inglese sono un ottimo modo per fare pratica in qualsiasi momento della giornata. Come ripetiamo sempre ci sono centinaia di modi per imparare l’inglese da casa…

Commenta con Facebook

Migliora il tuo inglese scritto con questo corso gratuito

Questo corso breve non è per principianti e nemmeno per chi deve ancora imparare le basi grammaticali della lingua inglese. È invece utile per tutti coloro che vogliono migliorare a comunicare…

Commenta con Facebook

10 idee gratuite o quasi per migliorare l’inglese ora!

Un po’ siamo stufi di sentire italiani, che non trovano lavoro perchè non parlano inglese, dire che non lo sanno perché la scuola italiana non l’insegna per niente e non…

Commenta con Facebook

Corso gratuito di grammatica inglese

Un corso non particolarmente  rivolto ai beginners ma a tutti coloro che desiderano migliorare la propria grammatica. Il corso gratuito dura 15 ore e si concentra sulla differenza tra la grammatica…

Commenta con Facebook

50 cose gratuite da fare a Londra nel 2017

Londra è considerata una metropoli cara ma ci sono anche tante cose gratuite da fare a Londra, se sapete dove si trovano. Tutti conoscono i vari musei gratuiti come il…

Commenta con Facebook

Imparare una lingua divertendosi

A dire il vero io sono una di quelle persone fortunate che hanno iniziato a studiare inglese sin da bambina…. Ma sono anche una di quelle persone che sostiene che…

Commenta con Facebook

15 corsi gratuiti di economia e finanza in inglese

Una lista interessanti di corsi gratuiti di economia e finanza in inglese. Come ripetiamo sempre fino alla noia, il modo migliore per imparare l’inglese è usarlo. Molti diranno che una volta…

Commenta con Facebook

Royal Academy of Music Museum, un museo gratuito

Il Royal Academy of Music Museum  è altro museo gratuito che forse non tutti conoscono. Assolutamente da non perdere se amate la storia della musica Visita il museo degli orologiai a…

Commenta con Facebook

Visita The Wallace Collection a Londra

The Wallace Collection è un museo gratuito molto meno conosciuto se paragonato al British Museum o il Science Museum, ma che vale la pena visitare, se vi piacciono gli oggetti…

Commenta con Facebook

Cose che forse non sapete su Somerset House a Londra

Somerset House è un imponente edificio che si trova lungo il Tamigi vicino a Waterloo Bridge e lo Strand. Questo palazzo  ha una storia lunghissima che inizia nel lontano 1500. A quei…

Commenta con Facebook

Visita il museo degli orologiai a Londra

Il museo degli orologiai che si chiama The Clockmakers Museum in inglese,  si trova solo in una stanza nella biblioteca di Guildhall non lontano dalla metropolitana di Bank.  Qui potrete…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: La tomba di Giro il cane nazista

  Si dice che questa sia l’unica tomba di un nazista in Gran Bretagna, il problema era che Giro era un cane e quindi molto probabilmente non aveva opinioni politiche,…

Commenta con Facebook

Carte SIM gratuite della O2

Anche O2 offre carte sim gratuite per una varietà di pacchetti. Il primo pacchetto chiamato Pay & Go Go Go costa £10 al mese e vi offre 250 minuti gratuiti, 1000…

Commenta con Facebook

Sim gratuite della Vodafone

Se cercate una sim appena sbarcati nel Regno Unito o volete cambiare quella che avete, Vodafone ha diversi pacchetti. La sim della Vodafone offre una serie di pacchetti a partire…

Commenta con Facebook

Giro gratuito e con guida alla ricerca della street art

Se volete scoprire i migliori esempi di street art ora a Londra potete partecipare a questo giro gratuito con una guida esperta. Visitarete principalmente le zone di Shoreditch e Spitalfields…

Commenta con Facebook

Mostra gratuita di Edgar Degas alla National Gallery

Dal 20 settembre comincia una mostra gratuita di opere di Edgar Degas alla National Gallery, continua fino al 7 maggio 2018. La mostra consiste in opere di Degas provenienti dalla…

Commenta con Facebook

Come avere dei Dr. Martens personalizzati

Nelle prossime settimane puoi andare a Camden allo store dei Dr Martens per farti personalizzare i tuoi piedi! Devi andare con un paio di Dr Martens (vecchi o nuovi non…

Commenta con Facebook

Visitate il Sir John Soane’s Museum

In questo articolo parliamo di uno dei tanti musei gratuiti di Londra : il Sir John Soane’s Museum. Sir John Soane *(nato John Soan) era un architetto nato nel 1753 che era…

Commenta con Facebook

Soul of a Nation: Art in the Age of Black Power

Mostra alla Tate Modern che continua fino al 22 ottobre. La mostra esplora l’arte contemporanea e ispirata dal movimento per i diritti civili degli anni ’60. Vedrete in mostra opere…

Commenta con Facebook

Giro gratuito con guida alla scoperta di Harry Potter

Un giro con guida alla ricerca della Londra di Harry Potter. Il giro adatto a persone di tutte le età vi porta a scoprire parti di Londra che sono presenti…

Commenta con Facebook

Vi piace la scienza e volete fare pratica in inglese?

Royal Society ha su Youtube. Oltre 1000 lezioni su tanti argomenti di interesse scientifico in inglese britannico. Se siete a Londra potete andare direttamente a vedere queste lezioni dal vivo…

Commenta con Facebook

10 posti a Londra dove farsi tagliare i capelli gratis (o quasi)

Ci sono molti posti a Londra dove potete farvi tagliare i capelli gratis da  parrucchieri che stanno facendo il tirocinio o l’ultimo anno di academia. I risultati sono in genere…

Commenta con Facebook

Le opere di Sculpture in the City 2017

Comincia ora la settima edizione di questa rassegna di arte pubblica con alcuni nomi importanti in mostra.  L’iniziativa continua fino al maggio 2018. Elenchiamo qui le opere che potete vedere,…

Commenta con Facebook

Mostra gratuita sulla natura alla Wellcome Collection

La mostra cerca di esplorare il concetto di natura che abbiamo nel 21esimo secolo. Ci sentiamo ancora una parte della natura oppure la vediamo come una cosa completamente separata da…

Commenta con Facebook

Nuovo mercato della domenica a Stratford

Dal 25 giugno apre un nuovo mercato domenicale a Stratford. Gli organizzatori assicurano che questo mercato avrà prodotti interessanti ed originali e anche idee culinarie particolari.  Inizialmente sarà relativamente piccolo…

Commenta con Facebook

Migliorate l’inglese o altre lingue a Camden

Tutti i lunedi alle 19 potete frequentare una language exchange gratuita. Il gruppo londinese di Mundo Lingo ha almeno 300 persone da tutto il mondo. Quando arrivate scegliete le bandierine…

Commenta con Facebook

100 cose: 11 – Visitate gratis la serra del Barbican

Forse pochi conoscono questa serra, la seconda per grandezza a Londra dopo quella di Kew Gardens, che si trova nel Barbican Centre. Ha oltre 2000 specie di piante tropicali diverse…

Commenta con Facebook

Museo del cioccolato a Brixton nel sud di Londra

Probabilmente non sapete dell’esistenza di questo museo del cioccolato che vi farà a scoprire la storia del cioccolato e vi trovate anche mostre temporanee e workshop sul cioccolato e altri eventi….

Commenta con Facebook

Serpentine Galleries ad Hyde Park

Conoscete le Serpentine Galleries? Dovreste conoscerle visto che sono in posizione centrale e organizzano sempre mostre molto interessanti e soprattutto molto gratuite. Due gallerie d’arte che si trovano nel bel mezzo…

Commenta con Facebook

Acklam Village a Portobello Road (cibo, birra e musica!)

Forse avete già scoperto questo nuovo “villaggio” che si trova sotto la Westway in fondo a Portobello Road. Si tratta di un mercato di cibo e street food aperto al…

Commenta con Facebook

Nuovo mercato dell’usato a Vauxhall

Amanti degli oggetti e vestiti d’epoca, Londra ha un nuovo mercato dell’usato. Dal marzo 2017 il mercato si tiene alla seconda domenica di ogni mese dalle 10 alle 16. Potrete…

Commenta con Facebook

Museo della polizia della City di Londra

Un altro museo non molto conosciuto che si trova vicino St Paul’s. Questo museo non parla della Met o Metropolitan Police che copre tutta la zona della Greater London ma…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: Ragged School Museum

Il museo che si trova a Mile End è solo aperto al pubblico il mercoledi e giovedi dalle 10 alle 17 e la prima domenica del mese dalle 14 alle…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: Pitzhanger Manor a Ealing

Pitzhanger Manor, una villa del 1800 costruita dal celebre architetto John Soane (quello del museo) per la sua famiglia come villa di campagna. Demolì infatti quasi tutta la costruzione esistente,…

Commenta con Facebook

Giro gratuito con guida al V&A

Tutti i giorni fino al 31 dicembre 2017 si tiene alle 11:30 un giro con guida delle parti medievali e rinascimentali del noto museo. Sarete accompagnati da una guida esperta….

Commenta con Facebook

100 cose: impara a suonare le campane di una chiesa?

Tra le tante cose che potete fare a Londra probabilmente non avete mai pensato di imparare a suonare le campane. Invece, potete fare anche questo. La chiesa di St John…

Commenta con Facebook

100 cose: 4) vedere l’alba a Hampstead Heath

Il punto più alto di Hampstead Hill è Parliament Hill che si trova a 97 metri sopra il livello del mare e offre delle belle viste di Londra. Si dice…

Commenta con Facebook

Prepararsi al TOEFL: alcuni libri e risorse

Se avete deciso di dare questo esame potrete trovare tante risorse online per prepararsi al TOEFL, molte delle quali anche gratuite. Da notare che il TOEFL è l’equivalente dello IELTS per…

Commenta con Facebook

Volare gratis con Ryanair?

Il CEO di Ryanair ha affermato ieri che si aspetta che il prezzo medio di un volo Ryanair sarà di 10 euro tra 5 anni e che un giorno potrebbe…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: I giardini sul tetto del Queen Elizabeth Hall

I giardini sul tetto del Queen Elizabeth Hall a SouthBank  a perti nel 2011 e dal 2013 sono stati anche allargati e includono anche  il tetto dell’adiacente Hayward Gallery. Il giardino è stato creato da…

Commenta con Facebook

Dove fare pratica in inglese gratis o a basso costo

Non dovrebbe essere un problema trovare dove fare pratica in inglese gratis. Con le risorse che sono disponibili su internet, spesso anche gratis non ci sono proprio scuse per venire…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: Rivington Place Gallery

Una galleria d’arte che si trova a Shoreditch e che ospita l’Institute of International Visual Arts e altri programmi indirizzati a sviluppare la diversità culturale nelle arti figurative. Quando andate a visitare…

Commenta con Facebook

Migliorate l’inglese con le TED Talks

TED iniziò nel 1984 in California, doveva essere un evento unico dedicato alla tecnologia e al design. Da allora invece l’evento si tiene regolarmente in California e in Canada e…

Commenta con Facebook

Dove posso trovare libri in inglese gratis?

Se state cercando libri in inglese gratis qui troverete diverse dritte su come trovarli. Dovrebbe essere scontato che stiamo parlando del formato ebooks che potete scaricare e leggere su smartphone…

Commenta con Facebook

Tanti siti per migliorare il proprio inglese

Alcuni dei siti  che si trovano online per migliorare il proprio inglese, alcuni di questi sono utili anche per imparare altre lingue. Quasi tutti sono gratuiti anche se spesso offrono…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: Il museo dei sigari

Un piccolo museo gratuito che può interessare anche a chi non ha mai fumato un sigaro. Si trova sotto il negozio di sigari James J. Fox, il negozio di sigari…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: Greenwich Peninsula Ecology Park

Cerchiamo continuamente di trovare angoli di Londra meno conosciuti oltre a darvi informazione meno conosciuta su parti più famose di Londra. Greenwich Peninsula Ecology Park si trova non lontano dal famoso…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: Mediateque della BFI

Forse non tutti sanno che potete andare in una Mediateque della BFI trovare una viewing station e guardare film e documentari fino alla nausea. Tutto gratis. Ci sono anche decine…

Commenta con Facebook

Londra sconosciuta: Isabella Plantation

Una delle tante gioie di Londra è andare a Isabella Plantation verso fine aprile o inizio maggio e vedere le azalee in fiore e il giardino è pieno di colori che…

Commenta con Facebook

Dove vedere mostre fotografiche gratuite a Londra

Ci sono tante mostre fotografiche a Londra e molte sono gratuite, eccovi una breve lista di alcune che sono particolarmente interessanti e coprono tanti aspetti della fotografia. Se vi interessa…

Commenta con Facebook

Commenta con Facebook