Londra ha una buona dose di stranezze, dalle statue che si muovono a intellettuali imbalsamati. Per non parlare dei tanti fantasmi o strani episodi che non si riescono a spiegare.

Nella lista abbiamo anche cose strane che si trovano fuori Londra, in altre parti dell’Inghilterra, Galles o Scozia

Lista di cose strane a Londra e Gran Bretagna

 

Il ragazzino con il paniere a Londra

Uno dei tanti misteri di Londra che si trova non lontano dalla cattedrale di St Paul’s. Si chiama Panyer Boy e si trova in Panyer Alley, appunto perché seduto su…

Fantasmi di Londra: il fantasma del teatro Adelphi

Il fantasma del teatro Adelphi è quello di William Terriss, noto attore teatrale del 1800. Terriss morì accoltellato proprio in questo teatro nel 1897.  L’omicida era un altro attore chiamato Richard…

Fantasmi di Londra: l’aeroporto di Heathrow

Quando pensate a posti dove si possono trovare fantasmi sicuramente pensate a castelli, vecchi monasteri o anche teatri ma non ad un aeroporto moderno. Eppure l’aeroporto di Heathrow ha i…

Visitate il Dennis Severs House

A Londra ci sono tante cose strane da vedere o posti con una storia curiosa e misteriosa, la Dennis Severs House non è misteriosa ma è sicuramente il prodotto di una mente…

Cose che forse non sapete su Buckingham Palace

Il terreno dove si trova Buckingham Palace apparteneva prima ai monaci di Westminster, la casa che si trovava in questo punto si chiama Goring House e Arlington House, divenne Buckingham…

L’autobus fantasma di Notting Hill

Ci sono anche delle testimonianze relativamente recenti di questa apparizione che risalgono agli anni ’90. Si tratta di un bus numero 7 che appare nella zona di Cambridge Gardens a…

Il fantasma di Trafalgar Tavern a Greenwich

Il Trafalgar Tavern è un antico pub medievale, infatti esisteva già dall’anno mille, ma l’edificio che potete vedere ora risale al 1837. Il pub fu anche descritto da Charles Dickens nel…

L’olmo di Black Sally e il suo fantasma

Questa è una delle tante storie raccolte da Elliott O’Donnell all’inizio del 1900 dopo aver passato numerose nottate con i barboni di Londra. Elliott O’Donnell pubblicò un libro nel 1933…

Il fantasma di Berkeley Square

Considerata la casa privata con più apparizioni soprannaturali  di Londra, l’edificio che si trova al 50 di Berkeley Square che risale alla fine del 1700. Se non altro è l’edificio…

I cottage gotici di Holly Village

Quasi sicuramente non sapete che a Londra si trova un villaggio gotico che sembra essere uscito da qualche fiaba. Foto: © Copyright Nigel Mykura and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Lo trovate ad…

Cose che forse non sapete su Kensington Palace

  Un tempo Kensington Palace si chiamava Nottingham House dopo essere stata acquistata dal segretario del re Guglielmo II che era appunto il conte di Nottingham Durante il regno di re…

Cose che non sapete sulla Northern Line

La prima linea metropolitana profonda al mondo   ora ha 50 stazioni ed è lunga 58 km. La linea è stata formata dall’unione di altre linee tra cui la City & South…

Locali di Londra: The Viaduct Tavern

Un pub storico che si trova a 126 Newgate St, secondo la versione ufficiale un tempo faceva  parte della prigione di Newgate, se andate al piano sotto vedete ancora cinque…

Scopri il pub pendente dello Staffordshire

Quasi sicuramente il pub meno dritto della Gran Bretagna, si trova nello Staffordshire, sulla strada tra Telford e Dudley. La storia del pub è molto semplice, fu costruito nel 1765 quando…

Il fantasma della Bank of England

La Bank of England a Threadneedle Street è detta avere il fantasma di Sarah Whitehead detta anche The Black Nun o suora nera. Oltre 200 anni fa il fratello di…

Passeggiata da Streatham Common a Wimbledon Park