parchi di londra 2022 12 19t191553.640

Cose strane della monarchia britannica che forse non sai

Da quando Guglielmo il Conquistatore salì al trono d’Inghilterra nel 1066, re Carlo è solo il 41° monarca a salire alla posizione da allora. In confronto, ci sono stati 46 Presidenti degli Stati Uniti d’America tra gli anni 1789 e il 2022. Essere un monarca è un lavoro per tutta la vita, mentre puoi essere presidente per 4 o al massimo 8 anni.

Quando la regina d’Inghilterra salì al trono nel 1952, la riverenza era praticamente indiscussa come una cosa ovvia. Un terzo delle persone in Gran Bretagna credeva ciecamente che Dio l’avesse scelta personalmente per recitare la parte. Durante l’incoronazione, le sei giovani donne che portavano il suo strascico dovevano essere figlie non sposate di conti. Sembrerebbe che ai militari britannici presenti fosse stato dato l’ordine di astenersi dall’attività sessuale per un periodo di quarantotto ore prima dell’incoronazione.

A causa del fatto che nel corso della storia dell’Inghilterra c’è stato spesso un rapporto piuttosto instabile tra la corona e il governo, nel 1313 fu reso illegale indossare un’armatura all’interno delle case del Parlamento. Questo stato di diritto è ancora in vigore oggi!

Enrico VI, che divenne re il 31 agosto 1422 quando aveva solo nove mesi, detiene il record per essere la persona più giovane che sia mai salita al trono.

Il re Giorgio II di Gran Bretagna fu l’ultimo monarca della monarchia britannica a guidare effettivamente i suoi uomini in battaglia. Ciò avvenne nel 1743 durante la battaglia di Dettingen contro i francesi.

Il Re Carlo adora le uova e i film di Harry Potter.

Nel 1936 morì Giorgio V. La sera del 20 gennaio, verso le 23, gli furono fatte iniezioni letali di morfina e cocaina. Secondo le note del medico reale Lord Dawson, la morte è stata affrettata in modo che sarebbe stata riportata “sui giornali del mattino piuttosto che sui giornali serali meno appropriati”. La morte sarebbe sicuramente avvenuta nel giro di pochi giorni al massimo, e probabilmente ore. Tuttavia, questo è stato fatto in modo che apparisse “sui giornali del mattino piuttosto che sui giornali serali meno appropriati”. Alle dieci di sera, il medico fece in modo che il Times venisse informato che il re sarebbe morto più tardi quella sera, e di conseguenza il Times rinviò la pubblicazione.

Anche dopo così tanti decenni sul trono, non abbiamo mai saputo ufficialmente quali fossero i pensieri della regina sulla maggior parte delle questioni, nonostante il fatto che probabilmente possiamo farne una valutazione astuta. Questo è uno dei motivi per cui il periodo in carica della regina è stato un tale successo.

Non c’è mai un momento in cui non c’è nessuno al comando poiché la corona viene passata alla persona successiva in linea di successione al trono nell’esatto secondo in cui tecnicamente un re o una regina muore. Ciò garantisce che non ci sia mai un vuoto di autorità!

Tecnicamente in Scozia Elisabetta II era Elisabetta I poiché la famosa regina Tudor era solo la regina d’Inghilterra, a quei tempi la Scozia era un regno separato.

(Visited 61 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi