giornata della lingua inglese

Costa Coffee e altri stanno per riaprire

Mentre ufficialmente il governo non ha ancora dichiarato un piano per la riapertura molti cominciano a fare da soli. La catena Costa Coffee ha già riaperto alcuni stores e prevede di aprirne altri nei prossimi giorni, solo per l’asporto comunque. 

La panetteria Greggs riapre un numero di store la prossima settimana mentre Homebase e B&Q stanno riaprendo store in diverse parti del paese. Burger King sta riaprendo e la compagnia aerea Wizz Air comincia a volare di nuovo da Luton alla Spagna e Portogallo. Un’agenzia di viaggio sta prendendo prenotazioni per andare in vacanza in Spagna dal 15 maggio. 

Alcuni vedranno queste mosse come la vittoria della libertà personale e l’esempio di un governo che non impone niente ai cittadini che sono maturi abbastanza per prendere decisioni responsabili. Altri diranno che si tratta di mosse premature e di un governo negligente che non impone certe condizioni ad una popolazione spesso irresponsabile ed egoista. 

Le opinioni di lettori che arrivano a questo sito tendono ad essere in uno dei due campi: Regno Unito grande esempio di cittadini responsabili o grande esempio di governo irresponsabile.  La risposta vera rimarrà ai posteri. 

 

Rispondi

Torna su