La zona inclusa nel postcode WC2 che si trova nel borough di City of Westminster e in parte Camden

Descrizione di Covent Garden

Non é una zona da considerare particolarmente residenziale, ci sono delle abitazioni dalle parti di Covent Garden e Holborn (la elle di Holborn non si pronuncia) e anche qualche piccolo quartiere di case popolari ma la maggioranza degli edifici sono adibiti ad attività di tipo commerciale.

Gli appartamenti che si trovano sono in genere molto cari, a Holborn ad esempio, vivono i corporate lawyers tra i meglio pagati al mondo.

È anche da considerare che essendo una zona di passaggio per molti, inclusi i turisti, qualsiasi cosa, dal pane al latte, tende a costare a volte anche il doppio di quello che si paga in una zona piú periferica.

Inoltre non è il posto migliore per vivere se si vogliono  fare amicizie durature, la gente tende ad essere molto di passaggio.
Negozi, locali e vita serale non mancano, nella zona di Covent Garden si trovano anche molti teatri.

Trasporti

Trovandosi in zona 1 non mancano le stazioni della metropolitana e gli autobus.

Non é  una zona molto verde, l’unico spazio verde sono Lincoln Inn’s  Fields, la piú grande piazza pubblica di Londra e affollatissima nelle giornate di sole.

Affitti e prezzi

Puoi cercare stanze in questa zona qua. Ovviamente devi essere disposto a spendere parecchio per avere qualcosa di decente.

 

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja