cricklewood

Introduzione a Cricklewood

Situata nel vibrante nord-ovest di Londra, Cricklewood rappresenta un’area affascinante che mescola storia, cultura e modernità. Questo quartiere, che si estende attraverso i London Borough di Brent e Barnet, è un crogiolo di culture e storie che si intrecciano, rendendolo unico nel suo genere. Con il suo ricco patrimonio e le sue numerose attrattive, Cricklewood è una destinazione che merita di essere scoperta e apprezzata.

Foto: © Copyright Jaggery and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La Storia di Cricklewood: Dalle Origini alla Modernità

Cricklewood vanta una storia affascinante, che parte da un piccolo insediamento rurale per evolversi in un’area urbana densamente popolata. Originariamente un’area agricola lungo la storica Edgware Road, Cricklewood ha iniziato a trasformarsi con l’arrivo della ferrovia e della metropolitana a Willesden Green nell’ultimo quarto del XIX secolo. Questo sviluppo ha attirato una varietà di comunità, inclusi irlandesi, indiani, pachistani ed ebrei, arricchendo il tessuto sociale dell’area.

L’Evoluzione Industriale e Residenziale di Cricklewood

L’area ha avuto una forte impronta industriale, con la presenza di fabbriche che spaziavano dalla produzione di aerei alle famose patatine Smiths e alle prestigiose automobili Bentley. Nonostante molti di questi siti industriali siano stati convertiti o abbiano cessato la loro attività, la loro eredità continua a influenzare il carattere del quartiere. Parallelamente, l’emergere di villaggi ferroviari e la disponibilità di alloggi accessibili hanno reso Cricklewood una scelta popolare per chi cerca la propria prima casa a Londra.

Cricklewood Oggi: Cultura, Parchi e Trasporti

Cricklewood oggi è un quartiere in piena rinascita, che vede la convivenza di elementi storici con iniziative di modernizzazione. Il Gladstone Park, con i suoi 35 ettari, offre spazi verdi e strutture ricreative per residenti e visitatori, rappresentando il cuore verde dell’area. La trasformazione del Crown Pub in un albergo evidenzia l’evoluzione del quartiere, mantenendo al contempo un legame con il passato.

Il sistema di trasporti di Cricklewood garantisce un’ottima connettività con il resto di Londra, con la Jubilee Line e varie linee ferroviarie che facilitano gli spostamenti verso il centro e altre destinazioni.

Eventi Significativi e Personaggi Notabili

La storia di Cricklewood è segnata da eventi e personaggi che hanno lasciato il segno, da episodi tragici come il primo disastro aereo della storia dell’aviazione, a storie curiose come la cattura di una lince, ribattezzata “Bestia di Barnet”.  Un  veterinario della London Zoological Society arrivò con il compito di sedare la bestia con una pistola tranquillante. Si ritiene che qualcuno tenesse illegalmente l’animale e che sia scappato. La lince è stata portata allo zoo di Londra e chiamata Lara. La zona è stata inoltre la residenza di Dennis Nilsen, tristemente noto serial killer, aggiungendo un capitolo oscuro alla sua storia.

.

Trasporti

L’area é servita dalla Jubilee Line e si trova in zona 3, comoda per il centro. La stazione ferroviaria di Childs Hill e Cricklewood, in seguito ribattezzata Cricklewood, fu aperta nel 1868. Nel 1881, la Midland Railway Company trasferì le sue locomotive da Kentish Town a Cricklewood.

Cose che forse non sapete su Cricklewood

16% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

18% degli abitanti di questa zona vive sotto la soglia della povertà

17% degli abitanti di questa zona è di religione ebraica

32% degli abitanti di questa zona vive in condivisione

38% degli abitanti adulti di Clicklewood a Londra è single

44% degli abitanti di questa zona è nato in UK

1% degli abitanti di questa zona è nato in Italia

81% degli abitanti di questa zona vive in affitto

46% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

17% degli abitanti di questa Cricklewood a Londra è di religione musulmana

44% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

53% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

L’età media degli abitanti di questa zona è di 32 anni

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja