Se non vedete l’ora di poter usare il Crossrail di Londra, dovete ancora avere pazienza. Infatti avrebbe dovuto essere già aperto, ma hanno annunciato ieri che non aprirà prima del 2022. E il costo sale ad almeno 4 miliardi più del budget iniziale.
Ricordo che sono vent’anni (dal 2021) che il progetto era partito e alla fine doveva essere operativo entro il 2018, ora si parla di almeno 2022. Il coronavirus è in parte responsabile per gli ultimi ritardi, ma non l’unica causa, non abbiamo la pandemia da 20 anni.
I manager di Crossrail hanno ammesso di aver forse avuto troppo ottimismo sulle previsioni della velocità dei lavoro. Infatti non si tratta solo di preparare la linea ferroviaria, ma di costruire o ristrutturare le stazioni e un nuovo tunnel nel centro di Londra.
Crossrail, chiamata anche Elizabeth Line dovrebbe collegare il centro di Londra con Reading nel Berkshire e Shenfield in Essex. Incluse tutte le fermate intermediare. Ci sarebbero anche un ramo per Heathrow uno per Abbey Wood.
Leggi anche:
La linea Crossrail o Elizabeth Line ancora non apre(Si apre in una nuova scheda del browser)