giornata della lingua inglese

Crossrail di Londra, ancora posticipato!

Se non vedete l’ora di poter usare il Crossrail di Londra, dovete ancora avere pazienza. Infatti avrebbe dovuto essere già aperto, ma hanno annunciato ieri che non aprirà prima del 2022.  E il costo sale ad almeno 4 miliardi più del budget iniziale.

Ricordo che sono vent’anni (dal 2021) che il progetto era partito e alla fine doveva essere operativo entro il 2018, ora si parla di almeno 2022. Il coronavirus è in parte responsabile per gli ultimi ritardi, ma non l’unica causa, non abbiamo la pandemia da 20 anni.

I manager di Crossrail hanno ammesso di aver forse avuto troppo ottimismo sulle previsioni della velocità dei lavoro. Infatti non si tratta solo di preparare la linea ferroviaria, ma di costruire o ristrutturare le stazioni e un nuovo tunnel nel centro di Londra.

La parte di Crossrail che aspettiamo tutti sarebbe quella blu.
Questo file è reso disponibile nei termini della licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal.

Crossrail, chiamata anche Elizabeth Line dovrebbe collegare il centro di Londra con Reading nel Berkshire e Shenfield in Essex. Incluse tutte le fermate intermediare. Ci sarebbero anche un ramo per Heathrow  uno per Abbey Wood.

Leggi anche:

La linea Crossrail o Elizabeth Line ancora non apre(Si apre in una nuova scheda del browser)

 

Rispondi

Torna su