Certamente avrete visto la Freemasons’ Hall, un edificio imponente che si trova tra Covent Garden e Holborn. Forse non sapete che contiene un museo della massoneria che è aperto a tutti e gratuito.

In questo posto si trova la sede massonica da quasi 250 anni. L’attuale edificio Art Déco è la terza Sala Massonica del sito; fu costruito come memoriale per coloro che morirono nella prima guerra mondiale e completato nel 1933.

Tre vestiboli formano un approccio cerimoniale al Grande Tempio e sono di crescente ricchezza nel loro design. Il secondo vestibolo presenta esposizioni sulla Massoneria e ulteriori informazioni sulla storia dell’edificio e del sito.

Qui si incontrano oltre 1000 logge massoniche.  Non solo ospita un museo ma potete anche partecipare a giri turistici dell’edificio gratuiti.

Nel museo troverete una vasta quantità di oggetti, molti importanti ai massoni e altri appartenuti a importanti massoni come Winston Churchill e il re Edoardo VII.

Il museo esplora i diversi gradi, uffici e rami della Massoneria e spiega anche alcuni dei simbolismi utilizzati, gli enti di beneficenza istituiti e la Massoneria all’estero e durante il tempo di guerra.

Si trova anche una biblioteca accanto al museo.

Il museo della massoneria è aperto dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 17 ed è gratuito.

Nei giorni quando non ci sono eventi alla Grand Lodge potrete anche partecipare a uno dei giri con guida gratuiti che si tengono alle 11, 12,14,15 e 16. Potete trovare maggiore informazione sul sito ufficiale.

Dove si trova il museo della massoneria a Londra?

In posizione molto centrale vicino al Covent Garden. L’edificio si vede bene sia in zona Covent Garden che da Holborn. Non potete non notarlo con quel look imponente da anni ’30.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja