Il comune di Barnet è il secondo comune più popoloso di Londra situato nella parte settentrionale della città. Barnet si estende su una vasta area e comprende anche quartieri come Finchley, Hendon, Golders Green, Cricklewood, Totteridge, Mill Hill e Colindale. In questo articolo, esploreremo la storia del comune di Barnet, la sua popolazione e alcune delle attrazioni che lo rendono unico.

Foto:  © Copyright David Hawgood and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Storia del comune di Barnet

Barnet, che un tempo era conosciuto come la contea del Middlesex, era un’area prevalentemente utilizzata per la coltivazione del fieno, poiché si trovava sulla strada tra Londra e St Albans. Ciò ha portato alla costruzione di numerose taverne per i viaggiatori, molte delle quali esistono ancora oggi.

St Albans era un importante centro commerciale durante il Medioevo e Barnet era una tappa fondamentale per i viaggiatori che si recavano da e verso la città. Ciò ha portato alla costruzione di edifici storici come la chiesa di East Barnet, che risale al 1100.

La parte collinare del comune di Barnet è stata abitata fin dai tempi dei romani, e ancora oggi vengono scoperti reperti storici nella zona. Nel cortile della chiesa di St Mary’s a Hendon si trova la tomba di Sir Stamford Raffles, il fondatore di Singapore.

Popolazione nel comune di Barnet

Barnet è noto per avere la più alta percentuale di popolazione ebraica di qualsiasi altro comune del Regno Unito, superando il 14%. Tuttavia, il comune di Barnet aveva adottato un modello chiamato “EasyCouncil”, che offre servizi comunali senza fronzoli a chi non può pagare e a pagamento offre servizi extra.

Ciò ha portato a numerose critiche poiché molte delle persone che non possono permettersi di pagare per i servizi extra sono anziani e disabili che hanno contribuito alla società per molti anni.

Attrazioni nel comune di Barnet

Oltre alla storia del comune di Barnet, ci sono molte attrazioni da visitare nella zona. Ogni anno si tiene una fiera a Barnet dal 1588, e il termine “Barnet Fair” significa “capelli” in slang Cockney.

Barnet ha anche l’albero più antico di Londra, che si trova nel centro del comune. Inoltre, l’Oxford English Dictionary è stato creato a Barnet nel 1879 nella Mill Hill School. Il preside James Murray ha iniziato a lavorare al dizionario in un piccolo capannone nel giardino della scuola.

Il comune di Barnet è una zona affascinante di Londra con una ricca storia e molte attrazioni interessanti. Tuttavia, nonostante l’alta percentuale di popolazione ebraica e il modello di EasyCouncil, molte persone nella zona stanno lottando per accedere ai servizi essenziali.


View Larger Map

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja