‘
Seguendo le orme del premiato bar originale a Clapham, WC Bloomsbury continua a creare spazi accattivanti e ammalianti, in posti dove non vi aspettate di vedere un’enoteca.
Il WC Clapham si trova vicino alla stazione di Clapham Common. In piedi per “Wine & Charcuterie” tanto quanto “Water Closet”, questo wine bar o enoteca è uno dei luoghi per appuntamenti più strani di Londra e, alla fine dell’anno scorso, hanno aperto un bar gemello a Bloomsbury, chiamato WC Bloomsbury.
Purtroppo era proprio prima il terzo lockdown quindi l’apertura vera e propria à stata quest’anno. Nei bagni pubblici vittoriani, puoi assaggiare quel misto di cocktail, piccoli piatti e tavole da condivisione che hanno reso WC Clapham un grande successo.
Come puoi immaginare essendo un bagno pubblico sotterraneo, l’ingresso cela bene quello che troverai sotto. La toilette sotterranea è stata restaurata con cura in linea con le specifiche della Londra del 1800, con i pavimenti in marmo e le piastrelle originali mantenuti intatti e WC sono diventati posti a sedere con la porcellana originale.
La selezione di vini è eccezionale, ma i cocktail non scherzano, e la varietà di salume e formaggi è invidiabile. Se vuoi proprio mangiare puoi farlo il menù ha persino la polenta.