Diverse aree del Regno Unito vedono un aumento del numero di casi della variante del coronavirus indiano altamente contagiosa . La trasmissione è in aumento a Bolton, Blackburn e Sefton, tutti nell’Inghilterra nord-occidentale, e a Londra e Glasgow,
Secondo il governo britannico, potrebbero essere anticipate ulteriori dosi di vaccino e introdotte restrizioni locali per aiutare ad affrontare la variante indiana nelle aree più colpite. Il ministro Nadhim Zahawi ha affermato che i passaggi potrebbero includere anche la vaccinazione di giovani in famiglie multigenerazionali. Nel frattempo, un importante scienziato ha avvertito che il 21 giugno è in dubbio la revoca delle restrizioni a causa della variante indiana.
Boris Johnson ha annunciato che le persone sopra i 50 anni riceveranno il secondo vaccino il prima possibile. Non sappiamo ancora quanto sia contagiosa questa versione e quanto siano efficaci i vaccini. Il numero di persone in ospedale non sta aumentando ancora, ma è troppo presto per trarre conclusioni.